FMI e ANCMA sostengono il CER per la tutela del fuoristrada

FMI e ANCMA sostengono il CER per la tutela del fuoristrada
FMI e ANCMA si sono schierate a sostegno della nascita giuridica del CER per l’istituzione di un unico fondo di garanzia a livello nazionale
11 dicembre 2013

Punti chiave


Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori la Federazione Motociclistica Italiana si sono schierate a sostegno della nascita giuridica del CER (Comitato Escursionisti su Ruote).
Grazie all’istituzione di un unico fondo di garanzia, a livello nazionale, il CER potrà svolgere operazioni di tutela su tutto il territorio italiano. 

«Siamo certi che la sinergia tra i protagonisti del settore e la sensibilizzazione delle istituzioni locali, attraverso il Comitato Escursioni su Ruote, sia un atto necessario per evitare che il fuoristrada possa essere demonizzato per meri scopi di propaganda politica», ha dichiarato Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA. «Benvenga ogni sforzo nella stessa direzione», ha aggiunto. «Un risultato importante che arriva dopo un lungo e paziente dialogo con le Autorità che hanno capito come il fuoristrada possa essere una risorsa e non un problema», ha sottolineato Paolo Sesti, Presidente dell’FMI, «Con l'imminente atto costitutivo del CER, realizzato e sostenuto ora anche da ANCMA, la tutela delle attività diventa realtà non solo per l'Emilia Romagna ma che potrà essere allargata alle altre Regioni».
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Hot now