FMI e Autodromi si incontrano a Roma

FMI e Autodromi si incontrano a Roma
Federazione Motociclistica Italiana e i dirigenti dei più importanti autodromi italiani impegnati nell'attività mondiale e nazionale, si sono incontrati a Roma per discutere di promozione, costi e prove libere per i minorenni
22 maggio 2014

Punti chiave

Federazione Motociclistica Italiana e i dirigenti dei più importanti autodromi italiani impegnati nell'attività mondiale e nazionale, si sono incontrati a Roma per continuare il costruttivo dialogo sui temi di maggiore interesse del settore motociclistico.


Alla riunione, su specifico invito del Presidente FMI Paolo Sesti, erano presenti: Paolo Poli, AD del Circuito del Mugello, Maurizio Damerini, Managing Director del Misano World Circuit, Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell'autodromo di Imola, e Alfredo Scala, Direttore Generale del circuito di Vallelunga. Presente anche Simone Folgori, coordinatore Comitato Velocità della FMI.


Nel corso della riunione sono stati affrontati vari temi di interesse, ad iniziare dalla promozione e senza trascurare la sentita voce dei costi. In un clima di reciproca collaborazione si sono gettate le basi per trovare punti di incontro e soluzioni non solo per la programmazione delle manifestazioni agonistiche, ma che possano portare a miglioramenti sensibili per gli utilizzatori finali, ovvero i motociclisti che frequentano le piste.


Fra gli argomenti affrontati anche quello di attualità, che riguarda la gestione delle prove libere per i minorenni.


A breve, il lavoro tra la FMI e gli Autodromi proseguirà con un tavolo tecnico per arrivare alla definizione dei primi sostanziali provvedimenti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti