FMI e Consorzio Turistico Via Lattea: firmato il Protocollo di Intesa

FMI e Consorzio Turistico Via Lattea: firmato il Protocollo di Intesa
L’accordo è volto a sottolineare l’importanza del turismo in moto per la promozione del territorio
29 ottobre 2018

Lo scorso 26 ottobre è stato firmato a Roma, presso la sede della FMI, un Protocollo di Intesa tra la FMI stessa e il Consorzio Turistico Via Lattea. Nell’occasione erano presenti il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Presidente del Consorzio, Massimo Bonetti, e il Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, Rocco Lopardo.

Con questo accordo la FMI è stata identificata come partner di riferimento per il Consorzio, ed è stata riconosciuta, ancora una volta, l’importanza del turismo in moto come risorsa – economica e non solo – per il territorio. L’utilizzo della rete stradale da parte dell’utenza motociclistica è infatti un importante strumento di promozione dei luoghi attraversati. Un potenziale che il Consorzio Via Lattea ha colto pienamente e che si svilupperà attraverso numerose iniziative organizzate con la Federazione Motociclistica Italiana. Le due realtà collaboreranno per lo sviluppo del Mototurismo nella zona dell’Alpi Moto Resort (che comprende l’area delle montagne olimpiche piemontesi), e in particolare nei territori su cui insiste l’attività del Consorzio: i comuni di Sestriere, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Cesana Torinese, Claviere e Pragelato. Le attività si svolgeranno sulle strade – prevalentemente sterrate – più alte d’Italia.

Un’ulteriore iniziativa sarà rappresentata dalla campagna di educazione stradale che contribuirà a veicolare un’immagine positiva del motociclista. Inoltre, l’Associazione Albergatori di Sestriere – associata al Consorzio Turistico Via Lattea – riserverà ai Tesserati FMI tariffe dedicate per soggiorni in hotel e residence.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Sono molto soddisfatto della firma del Protocollo d’Intesa siglato con il Consorzio Turistico Via Lattea, in quanto abbiamo gli stessi obiettivi: diffondere la pratica del mototurismo in un’area molto vasta e di grande interesse per i motociclisti. Sarà un’occasione in più per dimostrare l’impatto positivo che il turismo in moto ha sull’economia territoriale. Inoltre i nostri tesserati potranno scoprire strade uniche nel loro genere e ricche di fascino”.
 
Massimo Bonetti, Presidente Consorzio Turistico Via Lattea: “Grazie a quest’accordo siglato con la Federazione Motociclistica Italiana siamo certi di aver fatto un ulteriore, importante, passo in avanti nella promozione del mototurismo sulle nostre montagne. Ringrazio il Presidente Copioli per l’attenzione riservataci ed anche il Vice Presidente, Vittorio Angela, che ci ha messo in contatto con Rocco Lopardo, Presidente della Commissione Turistica FMI, con il quale abbiamo trovato subito un ottimo feeling con idee e proposte che rappresenteranno un valore aggiunto al turismo sulle nostre montagne”.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...