Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
1903 - 2023 ovvero 120 anni di moto americane! Come non celebrarli con il giusto accompagnamento rock? La mega festa di compleanno che Harley-Davidson sta organizzando per celebrare adeguatamente il centoventesimo traguardo si annuncia indimenticabile. Sul lungolago di Milwaukee andrà in scena un grande show per l'Harley-Davidson Homecoming Festival nella sua città natale. Nelle ultime ore sono stati annunciati come headliner i Green Day e i Foo Fighters e non sono gli unici grandi rocker presenti dal 13 al 16 luglio prossimi.
Gli eventi dell'Harley-Davidson Homecoming Festival si svolgeranno in varie sedi nell'area di Milwaukee, tra cui l'Harley-Davidson Museum, l'Harley-Davidson Powertrain Operations e presso i concessionari Harley-Davidson locali. Il Veterans Park nel centro di Milwaukee sarà l'epicentro delle attività e della musica per tutta la famiglia il venerdì e il sabato. I Green Day saranno gli headliner di uno spettacolo serale venerdì 14 luglio. I Foo Fighters saranno gli headliner sabato 15 luglio. Durante il fine settimana si esibiranno anche: Cody Jinks, Social Distortion, Joan Jett & the Blackhearts, Phantogram, White Reaper e KennyHoopla.
Veterans Park ospiterà anche un festival per famiglie che include musica, intrattenimento, attività e una varietà di opzioni gastronomiche. Non c'è dubbio che oltre alla grande attrattiva per la festa H-D, anche il fatto di poter vedere i Foo Fighters di nuovo sul palco con la nuova formazione sarà una grande emozione dopo l'addio al batterista Taylor Hawkins. Da sempre Dave Grohl è un grande appassionato di moto e in particolare proprio di Harley-Davidson tanto da aver registrato anni fa anche un video che vi riproponiamo qui sotto.
Una passione che i Foos condividono con i Green Day. Anche Billy Joe e compagni sono dei fan dei V-Twin di mamma Harley.
"Siamo molto entusiasti di annunciare i Foo Fighters e i Green Day come headliner nella nostra sede del festival Veterans Park", ha dichiarato Jochen Zeitz, Chairman, President e CEO di Harley-Davidson. “Non vediamo l'ora di ospitare motociclisti da tutto il mondo a Milwaukee, poiché ci riuniamo come un'unica famiglia Harley-Davidson e diamo il benvenuto a tutti coloro che si uniranno a noi. Con la musica al centro del nostro festival, non riesco a pensare ad altre due iconiche icone del rock americano che si uniscano alla nostra comunità per celebrare i 120 anni di Harley-Davidson”.
Il Museo Harley-Davidson fungerà da punto di raduno centrale per eventi gratuiti. Il campus di venti acri ospiterà musica dal vivo gratuita, street food e dimostrazioni di abilità. Il Museo sarà aperto durante tutto l'evento e le celebrazioni si concluderanno domenica con una parata di motociclette che attraverserà Milwaukee.
Non mancheranno l'esposizione della nuova gamma Harley-Davidson (a proposito trovate qui le ultime novità) e sarà possibile fare anche dei demo ride presso Harley-Davidson Powertrain Operations a Menomonee Falls, dove i visitatori potranno anche fare un tour guidato della fabbrica per vedere dove si trovano i motori Harley-Davidson Milwaukee-Eight e Revolution Max V-Twin fatto.
Anche sei concessionari Harley-Davidson dell'area di Milwaukee ospiteranno eventi e intrattenimento. Questi concessionari includono House of Harley-Davidson (Greenfield), Milwaukee Harley-Davidson (Milwaukee), Suburban Motors Harley-Davidson (Thiensville), Uke's Harley-Davidson (Kenosha), West Bend Harley-Davidson (West Bend) e Wisconsin Harley- Davidson (Oconomowoc).
I dettagli completi sui biglietti e sugli eventi in programma sono disponibili sul sito H-D.com/Homecoming.