Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ben camuffata grazie a plastiche e sovrastrutture piuttosto estese e capaci di nascondere completamente la testata del motore, è stata fotografata nel centro urbano di Chennai in India. Il fatto che la moto sia tempestata di sensori può indurre a credere che Royal Enfield sia nell’intento di raccogliere dati sullo sviluppo del calore di un nuovo motore e dell’impianto di scarico. Che cilindrata avrà questo propulsore? Anche il doppio disco anteriore ci suggerisce che la futura Continental GT coltivi l’esigenza di un impianto più prestazionale rispetto al mono disco utilizzato dalla attuale 650 probabilmente per tenere a bada maggior peso e maggiori prestazioni. C’è poi un fatto: il concept presentato durante l’ultima Eicma, la Wildfire Enduro, bella e stilosa moto da off-road è dotata di un motore su base 650, ma maggiorato fino a 850cc. Anche questo aspetto ci pone nella possibilità di credere che in Royal Enfield abbiano pensato di spingersi più in alto per la cubatura e l’850 della Wildfire è la prova che questo motore sia già una realtà in casa Royal Enfield. Quando vedremo la prossima Continetal GT? È verosimile pensare che il 2026 sia l’anno buono per tenerne una tra le mani, magari con l’annuncio durante Eicma 2025.
Foto: rushlane.com