Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È stata avvistata vicino alla città di Pune, in India, e sembra proprio la nuova Thruxton 400 in versione pressoché definitiva, ovvero senza tante possibilità di modifiche. Molti elementi sono in comune con la Speed 400 e la Scrambler 400X con cui dovrebbe condividere gran parte di ciclistica e motore, mentre altri elementi estetici sono ripresi (giustamente) dalla Thruxton 1200 dotata del kit “Track Racer” dotata di mezza carena. Un elemento che offre quel tocco di classica sportività che tanto piace agli amanti del genere. La sostanza è di quelle classiche grazie al telaio in tubi di acciaio, ruote da 17”, una forcella a steli rovesciati all’anteriore e un mono ammortizzatore per il posteriore. Semplicità anche nell’impianto freni con un monodisco anteriore e dietro il classico monodisco. Difficile pensare che il motore sarà diverso da quello che equipaggia la Speed 400, un monocilindrico da 398,15cc raffreddato a liquido e da 40cv a 8.000giri e una coppia massima di 37,5 Nm a 6.500. Ora che l’abbiamo vista possiamo solo pensare a quando arriverà in Italia; l’aumento della gamma in questo segmento di cilindrata sembra in linea con sempre maggiore interesse verso le piccole cilindrate e questa nuova Thruxton su base 400 ne è la conferma.