Franco Uncini festeggiato nella sua Recanati

Franco Uncini festeggiato nella sua Recanati
Moto.it
  • di Moto.it
Recanati ha voluto festeggiare il titolo mondiale di Franco Uncini quarant’anni dopo: era l’agosto del 1982 quando il marchigiano si laureava campione della 500 con la Suzuki in largo anticipo e dopo cinque vittorie.
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 agosto 2022

Sono stati due giorni di festa per rendere omaggio a un uomo che è sempre rimasto vicino alla sua città, Recanati, e che non ha mai abbandonato la moto: oggi Franco Uncini è responsabile della sicurezza dei Gran Premi del Motomondiale per conto della FIM.

Sabato 27 la presentazione degli ospiti speciali: lo svizzero Dirk Vos De Moij con le due Suzuki RG del 1981 e del 1984, i componenti della Imola Classic Racing Team con le due moto del 1979 e dell’80. Non poteva mancare naturalmente il team manager del titolo, lo spezzino Roberto Gallina, nonché l'amico e meccanico storico di Franco, Mario Ciamberlini. Presenti anche Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, grandi amici di Franco Uncini protagonisti della trasmissione “Dreams Road”.

Nel tardo pomeriggio, nonostante la pioggia, il giro attraverso il centro della città, Uncini in sella alla sua Suzuki con la sosta davanti all’abitazione del Poeta. Poi il gruppo ha proseguito fino alla curva del Pincio dove si è fermato per alcune foto nel ricordare quando, anni fa, Uncini con il suo motorino sfrecciava lungo il colle Dell’Infinito. Domenica il giro turistico per i colli Recanatesi del 22° Motoraduno della Papera, con la chiusura presso l’agriturismo Raggioverde.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...