Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si immaginava già in sella alla sua nuova moto e viaggiare per il Molise l’uomo vittima di una truffa online a Frosolone, in provincia di Isernia.
Come riportato da MoliseNetwork, l’uomo aveva infatti notato su una piattaforma online un annuncio per la vendita di un motociclo e si era convinto a comprarlo dopo aver notato l’estrema disponibilità da parte dei venditori.
I due malviventi, residenti in un’altra Regione, avevano anche invitato il malcapitato a una prova del mezzo a due ruote dopo aver visionato le foto pubblicate sul sito.
L’uomo si era così accordato per effettuare il pagamento della somma di 1.300 euro, quale acconto del costo totale del mezzo mediante il versamento su una carta ricaricabile e fissato un incontro in una località concordata per ritirare il motoveicolo. Purtroppo però i due non si sono presentati.
I militari però, a conclusione delle indagini, sono risaliti al proprietario del motociclo che aveva anche curato l’annuncio nonché all’intestatario della carta di credito su cui l’acquirente aveva eseguito l’accredito della somma. Sono stati così denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa in concorso.