Fuoristrada in Lombardia, rimandata la discussione della legge

Fuoristrada in Lombardia, rimandata la discussione della legge
Il Consiglio Regionale della Regione Lombardia ha rinviato in Commissione a giugno il Progetto di Legge che offre ai Sindaci la facoltà di autorizzare sui loro territori manifestazioni motociclistiche
9 aprile 2014

Punti chiave

Il Consiglio Regionale della Regione Lombardia ha rinviato in Commissione (a giugno) il Progetto di Legge che prevede interventi correttivi (comprese le modifiche proposte dalla FMI) alle Leggi Regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale. Una decisione presa con l'obiettivo di chiarire e specificare meglio il punto inerente la possibilità di autorizzare manifestazioni motoristiche sulle strade agrosilvopastorali.


Secondo il relatore, Alessandro Fermi, il rinvio consentirà ai promotori di queste modifiche, di chiarire ancora meglio e più dettagliatamente che con questa norma non si liberalizza arbitrariamente il traffico delle moto in montagna, ma si offre ai Sindaci la facoltà di autorizzare sui loro territori manifestazioni motociclistiche. Un rinvio di pochi mesi nei quali, seguendo le regole del dialogo e del rispetto delle norme, si arriverà a passare il messaggio positivo dello sport motoristico e delle sue implicazioni di ritorno sui territori.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese