Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La notizia della cessione del gruppo Nolan, uscita ieri sera, ha causato un notevole subbuglio in rete. Come spesso accade, qualcuno si è sbilanciato in giudizi tranchant (senza conoscere tutta la storia) oppure in previsioni catastrofiche, urlando contro la svendita del patrimonio industriale nazionale. Voci a cui lo stesso Nolan Group ha voluto dare risposta con il comunicato che riceviamo, e volentieri pubblichiamo.
Carissimi giornalisti, amici e clienti Nolan,
come comunicato ieri, lo scorso martedì sera è stato firmato il contratto di vendita della Helmet Invest, che detiene le azioni del gruppo Nolan, a favore della 2 R Holding che controlla anche il gruppo Shark. La 2 Ride Holding è a sua volta posseduta dal fondo di investimento francese Eurazeo. Perché il contratto di vendita diventi definitivo e consenta il trasferimento delle azioni, occorrerà che l’Antitrust non sollevi obiezioni e il tutto richiederà circa un mese.
Si tratta di una decisione pensata per il futuro del gruppo, e che permetterà a Nolan di mantenere la leadership nei mercati e la produzione in Italia.
Nel rispetto di chi ci segue sempre con stima e passione, pur accettando le opinioni di ognuno, ci teniamo a precisare alcuni punti importanti per chiarire qualche giudizio errato che si sta rincorrendo in rete:
Continueremo a fare i nostri caschi con la stessa passione e con le stesse mani che li hanno fatti fino a ieri.
Nolangroup