Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è conclusa la stagione, inedita per l'Italia, dei saloni motociclistici invernali, caratterizzata da una serie di appuntamenti "a raffica" che hanno tenuto altissima l'attenzione verso il mondo delle due ruote.
E' dunque tempo di bilanci e, un po' a sorpresa visto il suo ruolo di matricola, ma grazie ad un mix di ingredienti che si è rivelato subito vincente, il Motor Bike Expo si staglia nettamente sulla concorrenza come l'evento che ha riscosso i maggiori consensi.
A concretizzare questa supremazia sono stati gli oltre 90.000 visitatori certificati, in soli tre giorni: una marea umana di appassionati che hanno scelto la Fiera di Verona.
Il Motor Bike Expo è stato capace di soddisfare le aspettative di ciascun visitatore grazie alla sua formula originale, rivolta al motociclista esigente, che abbraccia il mondo della moto a 360° e riesce dunque a riunire moto di serie, special e custom straordinarie, abbigliamento, accessori, iniziative, approfondimenti, sport e spettacolo, il tutto ad altissimo livello.
E così la proposta lanciata da Verona si è rivelata una specie di bussola per chi, nell'incertezza determinata da varie iniziative concorrenti, ha scelto una rotta sicura.
Di fronte ad un tributo di stima e fiducia così elevato, ad un gradimento così chiaro ed indiscutibile, gli organizzatori di Motor Bike Expo hanno quindi deciso di riconfermare, per il 2010, la stessa collocazione in calendario, proprio in virtù dei risultati raggiunti.
Dunque il 2° Motor Bike Expo di Veronafiere si terrà nel terzo week-end dell'anno nuovo, dal 15 al 17 gennaio.
Come accennato, non è stata solo la presenza del pubblico a tributare il trionfo del Motor Bike Expo. Superato qualche piccolo inconveniente di carattere logistico, dovuto alla necessità di rodare il complesso meccanismo, tutti gli espositori hanno potuto apprezzare a fondo le strutture di Veronafiere (viabilità, parcheggi, infrastrutture e ampie aree esterne) per poi immergersi nel grande bagno di folla.
"Abbiamo lavorato con determinazione ed entusiasmo su questa "nuova" sfida - spiegano Paola Somma e Francesco Agnoletto - i risultati ci hanno ampiamente gratificato. La soddisfazione è stata (ed è) enorme ed avvertiamo il dovere ma anche il piacere di condividerla con tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto. Ringraziamo dunque tutti gli espositori, dai più grandi ai più piccoli, ed i visitatori che, accordandoci la propria fiducia, hanno contribuito in maniera decisiva al successo di MOTOR BIKE EXPO".
Ed ecco i commenti espressi da alcuni tra i più imporanti customizers presenti a Verona.
"Il Motor Bike Expo Show è stato un grande successo, subito all'inizio dell'anno. Più di 100.000 visitatori da tutto il mondo e numerosi espositori conosciuti hanno reso questo show uno dei più grandi d'Europa. Sinceramente sono senza parole. Mai visto masse di visitatori in un evento "indoor" come a Verona! Sono certo che il Motor Bike Expo sia già un punto di riferimento in Europa per tutto il nostro mercato." (Marcus Walz di Walz Hardcore Cycles).
"Lo show è stato uno dei migliori visti da tantissimo tempo. La qualità delle moto ha oltrepassato le mie aspettative!" (Mark Battistinis).
"Il Motor Bike Expo Show è probabilmente lo show più grande d'Europa. E' molto ben organizzato, sia per gli espositori, sia per visitatori. L'atmosfera è rilassata. Senza dubbio uno dei migliori show; torneremo! (Peder di Hogtech Sweden).
"Il Motor Bike Expo è stato spettacolare! Ho visto bellissime moto e prodotti molto interessanti. E' da anni che non vedevo uno show di questo calibro! Sto già aspettando l'anno prossimo!" (Cory Ness).
"Lo show è stato fantastico! Molto ben organizzato, persone gentili e una location strategica. Me lo sono goduto, uno dei migliori show di questa stagione!" (Erick di Special Parts Supply).
"Lo show è stato un assoluto successo. La progettazione, l'organizzazione, la posizione dello stand fino al servizio, tutto è stato perfetto. Infine il numero dei visitatori ha confermato la mia opinione. L'Italia è un luogo particolare per i motociclisti, si cercano fra di loro e i fan italiani sono incredibili! Verona è una sede ideale, visto che curiosi provenienti da tutte le parti d'Europa visitavano il ns. stand! Anche dopo 10 anni di partecipazione alle iniziative di Paola e Francesco, io e la mia squadra non vediamo l'ora di tornare nel 2010!". (Fred Kodlin).
"Penso che lo show sia stato fantastico. Forse il migliore evento motociclistico mai visto. Voglio congratularmi con tutti coloro che sono stati coinvolti nella organizzazione. Tutte le persone incontrate durante e dopo lo show hanno condiviso la mia opinione. Ho passato dei bellissimi giorni, apprezzando l'ospitalità degli organizzatori". (Russell Mitchell, Exile Cycles).