Gian Franco Tonoli nominato Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A.
1 ottobre 2002
Gian Franco Tonoli assumerà dal 1° ottobre 2002 l'incarico di Amministratore Delegato di BMW Italia assieme al neo eletto Presidente e Amministratore Delegato, Marco Saltalamacchia.
Tonoli, veronese 51enne, sposato con due figli gemelli, è entrato in BMW Italia nel 1972 e fin da subito ha mostrato una spiccata professionalità.
Nel 1974 è passato all'Ufficio Amministrazione Personale per approdare poi, nel 1976, al Controlling con responsabilità di budget fino a divenire responsabile della divisione.
Il percorso professionale di Gian Franco Tonoli comprende anche un'esperienza internazionale svolta a Monaco a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, sempre nell'ambito del Controlling.
Rientrato in Italia nel 1991, ha assunto la responsabilità dei progetti "San Donato" e "Volargne" che hanno visto il trasferimento della sede della BMW Italia da Palazzolo di Sona (VR) a San Donato Milanese (MI) e la costruzione del Centro Logistico di Volargne.
Dal 1992 al 2001 è stato a capo del Controlling e del Personale e nell'aprile dello scorso anno ha assunto l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Financial Services Italia e Alphabet Italia.
Gian Franco Tonoli sostituisce Johann Betz che è stato chiamato dalla Casa Madre a ricoprire importanti incarichi presso la sede centrale di Monaco di Baviera.