Gibraltar Race 2020: edizione cancellata

Gibraltar Race 2020: edizione cancellata
A meno di due mesi dalla partenza, l'instabilità della situazione riguardo a possibili quarantene o divieti di ingresso in alcuni stati ha portato alla drastica decisione di annullare la Gibraltar Race 2020
13 luglio 2020

Moto Raid Experience, organizzatore della Gibraltar Race ha fatto il possibile, ma a meno di due mesi dalla partenza - già posticipata a settembre - è costretta a prendere la drastica decisione di annullare la Gibraltar Race 2020 per i seguenti motivi:

  • la ripresa della possibilità di spostamento tra gli Stati UE e Schengen dal 15 giugno unita alle raccomandazioni del Consiglio dell'Unione Europea non consentono ancora oggi, a meno di due mesi dalla partenza della gara, di avere una situazione stabile riguardo alle possibili quarantene o divieti di ingresso eventualmente imposti da alcuni degli stati che la Gibraltar Race 2020 attraversa;
  • tali possibili quarantene o divieti inoltre potrebbero essere applicati solo ad alcuni dei partecipanti in base alla loro nazionalità e se la situazione dovesse mutare durante la manifestazione stessa sarebbe spiacevole e noi vogliamo che la Gibraltar Race sia un evento memorabile per tutti: piloti, assistenze, sponsor e staff dell'organizzazione.


La Gibraltar Race 2021 avrà lo stesso percorso, partenza e arrivo della 2020. Le date sono 25 giugno 2021: Tallinn (Estonia) - 10 luglio 2021: Salonicco (Grecia).

Gli amanti della formula che unisce regolarità e navigazione non rimarranno però senza alternative e visto il successo della prima edizione dell'Alps Tourist Trophy, Moto Raid Experience ha deciso di proporne una nuova versione allargata che toccherà oltre alle Alpi Piemontesi anche quelle liguri e francesi. Si chiamerà Alps Tourist Trophy International e si terrà dal 7 al 12 settembre prossimi. Presto forniremo ulteriori dettagli.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...