Gilera presenta a Berlino il Fuoco 500ie, look mozzafiato e prestazioni al top
4 aprile 2007
Il marchio dei due anelli brucia di una nuova passione… a tre ruote.
Look mozzafiato e prestazioni al top: Gilera Fuoco 500ie è la declinazione Gilera della rivoluzione a tre ruote, per chi ama distinguersi e stupire. Ma che sorprende per la facilità e la totale sicurezza con cui fa divertire in ogni situazione.
Fuoco 500ie, il nuovo scooter a tre ruote di casa Gilera, è stato presentato oggi alla stampa internazionale presso l’Axica Kongress Centre di Berlino, alla presenza di Daniele Bandiera, Direttore Generale Operations del Gruppo Piaggio, e di Paolo Gagliardo, Direttore della Brand Unit Piaggio Vespa Gilera.
Dall’asfalto delle piste alle sabbie dei deserti, la storia di Gilera è da sempre sinonimo di passione, avventura e innovazione.
Gilera Fuoco 500ie rappresenta oggi la sintesi di questa storia.
La tecnologia della doppia ruota anteriore, coadiuvata dalla rivoluzionaria sospensione anteriore a quadrilatero articolato, unita all’adozione del nuovo propulsore Master 500 a doppia accensione, assicura a Gilera Fuoco prestazioni di assoluta sportività, per un puro divertimento in piena sicurezza.
Bello da vedere
Con un look innovativo, fuori da ogni schema, accattivante, a bordo del Gilera Fuoco non si passa inosservati. Un’autentica calamita per gli sguardi, Gilera Fuoco 500ie si distingue subito per l’originalità delle forme decise, senza compromessi, che esprimono forza e carattere, anticipando le prestazioni incredibili del nuovissimo monocilindrico da 492 cc.
Emozionante da guidare
L’ultimo nato sotto il segno dei due anelli vanta prestazioni da maxi, perfettamente assecondate da una ciclistica rivoluzionaria che raggiunge doti dinamiche di eccellenza assoluta: irriverente bruciasemafori nei percorsi cittadini, Gilera Fuoco 500ie non teme nessun tipo di terreno e consente di affrontare con grinta e sicurezza tanto le chicane e i tornanti dei percorsi alpini, quanto i più lunghi e duri trasferimenti autostradali. Grazie alla rivoluzione delle due ruote anteriori Fuoco garantisce un’aderenza e una tenuta perfette in ogni condizione, con una frenata stabile e potente, impensabile per gli scooter tradizionali.
La tecnica
Sotto un petto in tubi d’acciaio arde un cuore affidabile e potente: il nuovo propulsore Master 500 a doppia accensione, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. 40 CV di potenza e una coppia massima di oltre 42 Nm a 5.500 giri sono numeri da vero sportivo, che fanno di Fuoco uno scooter vivace e divertente, ma che non rinuncia mai alla sicurezza: l’esuberante brillantezza del propulsore è imbrigliata efficacemente dalla sofisticata ciclistica che, grazie all’innovativa sospensione anteriore a quadrilatero articolato, permette di guidare il Gilera Fuoco 500ie come un normale mezzo a due ruote ma con tutta la solidità e la sicurezza che solo la doppia ruota anteriore sa garantire.
Carattere indomito, design aggressivo e tanta, tanta tecnologia, per arrivare là dove due ruote non hanno mai osato prima.
Gilera Fuoco: bello da vedere, emozionante da guidare.
Gilera Fuoco 500ie sarà disponibile in Italia dalla fine di maggio nei colori Rosso Emotion e Grigio Excalibur metallizzati, nonché Nero Demon metallizzato opaco.
Gilera presenta il Fuoco 500ie