Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È quasi finito l'incubo ed è quasi finita la paura dopo il grave incidente di sabato 6 agosto, nelle prove libere della 8 ore di Suzuka. Gino Rea sta meglio è sta per iniziare la riabilitazione.
A più di due settimane dal drammatico incidente la famiglia, sempre attraverso i canali social del pilota ha diffuso un altro aggiornamento.
“Negli ultimi giorni - hanno spiegato - ci sono stati notevoli progressi per Gino. La comunicazione sta migliorando ed è iniziata la riabilitazione neurologica ”. Rea aveva subito una commozione cerebrale e ferite alla testa, oltre a lesioni alla clavicola sinistra.
La famiglia ha chiarito che comunque "questo tipo di trauma richiederà tempo per guarire. Ma la ripresa di Gino è in arrivo”.
La famiglia ha ringraziato anche i medici e l'ospedale per il lavoro che stanno facendo, il grazie è andato anche ai fan del pilota per il supporto e la vicinanza
Oltre che nelle gare endurance Gino Rea in carriera ha corso anche in Supersport, cinque stagioni tra il 2010 e il 2017, con una vittoria e 7 podi e nel motomondiale, in Moto2 tra il 2012 e il 2014. Miglior risultato un secondo posto in Malesia nel 2012.