Gli Hell's Angels a caccia di vendetta. Il Nevada in allerta massima

Gli Hell's Angels a caccia di vendetta. Il Nevada in allerta massima
Il capo carismatico della banda di motociclisti è stato ucciso durante una sparatoria contro un clan rivale. Ora le autorità statunitensi si preparano alla vendetta degli Angeli
27 settembre 2011

Punti chiave

 “Ci saranno altri morti”. Questo è il timore e la certezza delle autorità del Nevada. Dopo la morte di Jethro, il capo carismatico degli Hell’s Angels, si attende la vendetta della banda di motociclisti. Jethro, al secolo Jeffrey Pettigrew, è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con una banda rivale, i Vagos, nei pressi di un casinò in Nevada.
Tutto lo Stato è ora in massima allerta e il sindaco della città di Sparks ha addirittura dichiarato lo stato d’emergenza e cancellato lo Street Vibration, festival che richiama ogni anno 30mila motociclisti. Il rischio che diventasse l’occasione per una rappresaglia era troppo alto.


Gli Hell’s Angels non sono nuovi ad episodi di criminalità connessi a violenza e traffico di armi e droga. L’associazione motociclistica, nata negli anni Sessanta e composta allora principalmente dai reduci della guerra di Corea, con il passare del tempo è diventata un affermato gruppo che gode di molto peso all’interno della malavita californiana.
Il club motociclistico si è diffuso anche oltre oceano e vari Chapter sono stati fondati in molti Stati europei, tra i quali anche l’Italia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti