Google Maps, nuove funzioni: pedaggi, mappe più dettagliate e navigazione con Apple Watch

Google Maps, nuove funzioni: pedaggi, mappe più dettagliate e navigazione con Apple Watch
Migliore pianificazione dei viaggi e più efficiente integrazione iOS e Apple Watch sono le novità appena introdotte su Google Maps
6 aprile 2022

Sostanzioso aggiornamento in vista per Google Maps; per rendere più facile la pianificazione dei viaggi e migliore la navigazione vengono introdotte alcune interessanti novità: ne dà l'annuncio Google stessa attraverso la sezione blog del proprio sito.

La prima novità riguarda i pedaggi: per semplificare la scelta tra strade a pedaggio e quelle senza, arriva adesso la visualizzazione del costo dei pedaggi in modo da poter scegliere in modo ragionato l'itinerario più gradevole o più veloce. Verranno visualizzati i prezzi stimati, attraverso parametri di costo, giorno della settimana e informazioni delle autorità locali. Già da aprile sarà possibile visualizzare tali informazioni su Android e iOS questo mese per quasi 2000 strade a pedaggio negli Stati Uniti, in India, in Giappone e in Indonesia, ma è prevista l'estensione a breve anche ad altri Paesi.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Arrivano inoltre mappe più dettagliate: per aumentare la sicurezza, Google Maps includerà semafori e segnali di stop, insieme a dettagli migliorati come i contorni degli edifici e le aree di interesse, mentre in determinate città saranno disponibili ulteriori dettagli come la forma e la larghezza della strada.

Novità anche per i possessori di iPhone e di Apple Watch: sono previsti aggiornamenti per iOS che semplificano l'utilizzo di Google Maps in movimento come nuovi widget più piccoli e l'accesso alla scheda Vai direttamente dalla schermata iniziale di iOS; tra poche settimane si potranno anche ottenere indicazioni stradali su Google Maps direttamente dall'Apple Watch ed entro la fine dell'estate è prevista una migliore integrazione con Spotlight, Siri e nell'app Comandi su iOS.

Immagini: Google