Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In una splendida giornata di primavera, la sfilata di moto, bici e auto costruite prima del 1930 è partita dal centro di Lovere e ha toccato Castro, Riva di Sotto, Costa Volpino e infine Rogno. Nel piazzale dello Stadio, a Rogno, si è svolta la prova di regolarità e precisione che ha determinato le classifiche. Quindi ritorno a Lovere tra due ali di pubblico, con l'esposizione finale in piazza Tredici Martiri e le premiazioni.
Vicino a questi mezzi da museo, anche le mitiche moto della Parigi Dakar degli anni Novanta: dalla Cagiva di Ciro De Petri alla Yamaha di Franco Picco, alla Suzuki di Gaston Rahier, fino alla Honda di Gilles Lalay e alla BMW di Bruno Birbes. Presenti anche alcuni campioni del rally come Picco, Vismara, Minelli, Pollini, Torri che hanno raccontato le loro avventure.
Curiosità particolare, l'esposizione del Mosquito "Pigizeta" realizzato in legno da Pietro Zanetti che, sul lago salato di Bonneville, ha stabilito e detiene il record mondiale di categoria, con 36 km/h...