Grande successo di pubblico per Motodays

Grande successo di pubblico per Motodays
Replicato anche nella quarta giornata lo straordinario successo di pubblico dei primi tre giorni, con un dato che supera complessivamente le 108.000 presenze totali, ben 15.000 in più rispetto al 2010
14 marzo 2011


AL BIKE SHOW VINCE LA “UNION” FIRMATA ABNORMAL CYCLE


All’interno del padiglione 8, presso lo stand Magnitudo-Geronimo’s, è andata in scena la premiazione del bike show organizzata dalla rivista LowRide. Numerosi i preparatori pronti a confrontarsi in una gara caratterizzata dalla fantasia e dall’ingegno stilistico e meccanico che ha visto oltre 40 moto fare da “bellezze” a due ruote di questo spettacolare contest. A vincere, su tutti, lo splendido sidecar realizzato dalla ABnormal di Bernareggio (Milano). I due titolari, Cristiano e Samuele, hanno realizzato una special su base Fat completamente personalizzata ed equipaggiata con un sidecar degli anni 40, “pescato” in un mercatino tedesco e rimesso a nuovo per formare insieme “Union” (appunto…), nome dell’originale vincitrice dell’edizione 2011 del Bike Show. «Ringraziamo LowRide e Motodays per questo premio – hanno detto i vincitori – il nostro è stato un duro lavoro che alla fine è stato ripagato da questa bella affermazione. Ce l’abbiamo messa tutta per fare del nostro meglio e, a questo punto, possiamo dire di esserci riusciti».


BAGNO DI FOLLA PER BAYLISS: “VALE IN SBK? NON CI CREDO”

 

Anche oggi è stata numerosa la presenza dei piloti protagonisti sul palco e agli stand delle rispettive case. Il vincitore di tre titoli iridati Superbike, Troy Bayliss, ha fatto il bis dopo il debutto, rimanendo quasi un’ora sul palco per accontentare le richieste dei suoi numerosi fans e premiando poi anche i vincitori del Trofeo Supertwins 2010. «Motodays è un Salone fantastico e ringrazio gli appassionati romani e gli italiani in generale per l’affetto con cui mi accolgono ogni volta. Ho sentito dire che tra due anni Valentino potrebbe finire la sua carriera in Superbike – ha detto l’australiano – nel 2013 avrà l’età che avevo io quando ho iniziato a correre a livello mondiale quindi le carte in regola ci sono ma non credo proprio che alla fine passerà alle derivate di serie. La mia sfida con lui? Vale è un fenomeno ma io il mio duello l’ho vinto a Valencia, quando al rientro in MotoGP trionfai in sella alla Ducati mentre lui, purtroppo, cadde. Per la vittoria della campionato 2011 vedo molto bene Stoner: secondo me è il più forte dei tre piloti Honda e quelle moto ad oggi sono una spanna superiori alle altre». A salire sul palco di Motodays, nel pomeriggio, è stato anche il campione italiano Superbike, Alessandro Polita (Barni Racing), che ha illustrato i piani per la stagione CIV 2011.


TOSELAND PROMETTE BATTAGLIA

 
Da BMW (pad. 6) a firmare centinaia di autografi sono stati i due piloti del BMW Motorrad Superbike Italia Team, James Toseland e Ayrton Badovini. Il due volte campione del mondo Toseland ha replicato la presenza da ospite d’onore dello scorso anno, intervistato sul palco Radio Globo dal giornalista di La7, Fabrizio Calia. «Quella iniziata a Phillip Island sarà una stagione fantastica e io punto a stare nel gruppetto dei migliori già dalla gara di Donington del 27 marzo – ha detto Il britannico – la squadra c’è, la moto anche e non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista. Motodays è un gran bel Salone e sono tornato volentieri a Roma. Valentino in Superbike? Lui è il numero uno e lo aspettiamo a braccia aperte. Sarebbe splendido per il circus della Superbike e una sfida impegnativa anche per lui, perché le derivate di serie non sono facili».


IL GRANDE SPETTACOLO DELLE GARE CON FX ACTION

 
Motodays ha ospitato la terza edizione della Coppa Fiera Roma Maxiscooter, organizzata dal Moto Club Racing Terni e gestita in pista dalla FX Action di Roberto Bianchini. Le tribune gremite di spettatori hanno fatto da cornice all’evento e scaldato l’atmosfera di una competizione che ha visto confrontarsi i migliori piloti e preparatori romani. Ad imporsi su tutti è stato Giovanni Gabrielli del Team Moscatelli Moto in sella ad un T-max 500 preparato dall’ing. Mauro Rosati che dopo il GP 800 ha deciso di cimentarsi anche con il bicilindrico Yamaha. Secondo Diego Guerra (Team DPM Moto), terzo Mauro Boschetti (Olivieri Racing).
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese