Grande successo per la decima edizione di Yamaha Fest
9 luglio 2007
I NUMERI
Questa decima edizione ha fatto registrare numeri da record. Nei tre giorni di festa sono state oltre 50.000 le presenze che hanno affollato la pista e il paddock del circuito di Misano, la spiaggia, le piazze e le strade di Riccione tutte colorate e griffate Yamaha grazie ad oltre 5.000 metri di tnt.
Ieri sera tutto esaurito in piazzale Roma per il concerto di Neffa e per lo show guidato da Valerio Staffelli e Dario Vergassola insieme, tra gli altri, alle miss del concorso Yamaha. In quest’occasione è stata presentata “Race Replica” la nuova linea di abbigliamento Yamaha.
E’ stata molto interessante anche la prima esperienza con la Scuola Guida Principianti con istruttori della Federazione Motociclistica Italiana che hanno dato lezioni personalizzate di guida ad oltre 200 iscritti in piazzale San Martino, in completa sicurezza, a tutti coloro che non hanno mai testato una due ruote a motore e desideravano farlo per la prima volta.
A Riccione, Piazzale Roma fa il tutto esaurito con lo “Yamaha Beach”: il mondo Yamaha Marine ha vissuto questi giorni con musica e giochi ma soprattutto con le due attesissime star della scena mondiale Toni Cairoli, protagonista del Campionato del Mondo di Motocross MX2 e Federico Bufacchi, campionissimo di freestyle.
Inoltre, il pubblico ogni giorno ha potuto provare le moto e gli scooter della gamma Yamaha 2007 oltre alle tantissime altre novità e testare anche i prodotti Marine gratuitamente: Waverunner, Battelli Yam, Yelo, sino al divertente bananajet. Infatti nei tre giorni del Yamaha Fest nella spiaggia antistante piazzale Roma sono state realizzate oltre 2000 prove con i mezzi messi a disposizione da Yamaha Marine.
In Circuito, lo spettacolo con Valentino Rossi di ieri pomeriggio è stata la cornice ideale per racchiudere un quadro che ancora una volta ha fatto registrare numeri da record: oltre 3.000 prove in pista, e 3.000 prove su strada con le 200 moto/scooter messe a disposizione del pubblico da provare nel nuovo Circuito di Misano.
Ma non solo: infatti sono state oltre 20.000 le magliette distribuite agli appassionati della casa dei tre diapason.
Lo Yamaha Fest, edizione numero dieci, non si fermerà certo oggi visto che tra nemmeno due mesi tutti gli amanti della casa dei tre diapason potranno essere protagonisti al Gp Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini che andrà proprio in scena sul circuito di Misano dal 31 agosto al 2 settembre.
A tutti gli appassionati Yamaha sarà riservata una tribuna numerata coperta: i biglietti possono essere acquistati a 148,00 euro (invece di 185) in tutti i concessionari ufficiali Yamaha presenti in Italia.
Grande successo per la decima edizione di Yamaha Fest