Grandi presenze a Verona e biglietto ridotto per i tesserati FMI

Grandi presenze a Verona e biglietto ridotto per i tesserati FMI
19 novembre 2008


Per i tesserati, biglietto ridotto e servizi di accoglienza dal 16 al 18 gennaio 2009 a VeronaFiere.

Basterà la tessera di socio della Federazione Motociclistica Italiana per essere accolti al Motor Bike Expo di Veronafiere, in programma dal 16 al 18 gennaio 2009, quasi come "ospiti d'onore".

Gli iscritti alla Federmoto avranno infatti diritto non solo alla riduzione sul prezzo del biglietto (da 15 a 12 Euro) ma potranno accedere al quartiere fieristico attraverso una corsia riservata, evitando dunque le code agli ingressi; qui saranno accolti da personale dedicato all'iniziativa che verificherà il possesso della tessera e sarà in grado di fornire loro tutte le informazioni ed indicazioni utili.

Inoltre, all'interno del salone, presso lo stand situato nel padiglione 4 - 23D, soci e appassionati potranno conoscere da vicino le attività realizzate dalla Federazione.
Specifici referenti saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità sul Campionato Italiano Velocità 2009, Sport, Licenze, Moto d'Epoca, Mototurismo, Sicurezza Stradale e Settore Tecnico.

Una postazione sarà riservata alla nuova Campagna Tesseramento con la possibilità di acquistare la Tessera 2009 al costo di 50 Euro. Tutte le agevolazioni e i vantaggi collegati alla Tessera federale sono riportati sul sito internet dedicato www.fmiservizi.it

Presso lo stand, inoltre, sarà possibile ricevere informazioni sulle offerte assicurative riservate in esclusiva ai Tesserati, richiedere un preventivo gratuito della polizza proposta da FMI e il broker Marsh, oltre che acquistare il merchandising ufficiale.
Federmoto ambienterà inoltre nell'effervescente clima della fiera alcune sue premiazioni, presentazioni di iniziative e conferenze stampa avvicinando al pubblico i grandi campioni delle due ruote ma anche i protagonisti di specialità promozionali e meno note.
Ci sarà un importante impegno della Federazione anche nell'organizzazione delle scuole guida, su strada e fuoristrada, poste nell'area esterna del polo fieristico veronese.

Prosegue e si intensifica dunque la collaborazione tra la FMI, nuovo partner del Motor Bike Expo, e Francesco Agnoletto e Paola Somma, da 14 anni impegnati nell'organizzazione di eventi motociclistici, che, seguendo un forte trend di sviluppo, approdano ora ai grandi spazi di Veronafiere.
"Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con un così importante partner istituzionale" dichiarano Francesco Agnoletto e Paola Somma di Commerciale srl, titolare dell'organizzazione del Motor Bike Expo 2009. "La presenza della FMI vuol dire un riconoscimento ufficiale del valore della nostra iniziativa che ci giunge anche dai suoi oltre 100.000 iscritti".

Il Motor Bike Expo 2009 occuperà circa 70.000 metri quadrati di esposizione al coperto e circa 35.000 di aree esterne dedicate a test - drive gestiti dalle case, esibizioni, spettacoli e competizioni. Per il visitatori saranno a disposizione 12.000 posti auto nelle immediate vicinanze del quartiere fieristico mentre espositori e motociclisti potranno parcheggiare all'interno dell'area recintata.

AQG Motociclette: un costruttore unico e originale. Aldo Querio Gianetto è una delle "stelle" del Motor Bike Expo di Verona

Fra i numerosi costruttori e customizers di primissimo piano che hanno aderito al Motor Bike Expo che si terrà a Veronafiere dal 16 al 18 gennaio c'è anche Aldo Querio Gianetto.

Piemontese, anzi, per la precisione, canavesano, nonostante la giovane età (ha solo 36 anni), Aldo può già dire di aver fatto veramente di tutto nella vita, dall'operaio all'attore professionista al collaudatore di aerei militari, passando per una (quasi) laurea in biologia prima di tornare infine alla grande passione giovanile: personalizzare tutto ciò che ha un motore.

"Ero orientato alla pratica del restauro - afferma il titolare dela AQG - la mia prima opera fu la ricostruzione e personalizzazione di un Motom 48 quattro tempi di mio nonno che con la mini drag pipe, costruita appositamente, suonava alle mie orecchie come un Harley. Penso di aver fatto ridere tante persone con quello strano mezzo, ma io ero orgoglioso perché era una cosa unica e mia".

Da questa prima esperienza nasce il cammino di Querio Gianetto che lo porta a pensare e costruire moto uniche e irripetibili. Il tempo presto gli da ragione, infatti in pochi anni è diventato uno tra i costruttori italiani più famosi al mondo. Realizza una decina di pezzi all'anno, assolutamente unici, che montano propulsori americani S&S con cilindrata che varia dai 1500 cc ai 2300 cc. A questi si aggiungono altrettante personalizzazioni di naked e Harley Davidson.

Numerose le sue partecipazioni ai maggiori concorsi e fiere internazionali, comprese le rassegne americane, dove ormai la sua presenza è praticamente obbligata e che puntualmente lo vedono considerato sempre fra i primi costruttori in assoluto. L'ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, il secondo posto all'International Biker Build Off. Quest'anno inoltre è stato chiamato a rappresentare l'Italia ai recenti festeggiamenti per il mezzo secolo della S&S Cycle.

Le moto realizzate da Querio Gianetto non hanno nulla di serie, tutto è unico e irripetibile, per cui ogni veicolo è veramente un qualcosa di straordinario e il suo possessore può essere certo di avere in mano un'opera d'arte di alto artigianato e di grande valore.
A Verona la AQG porterà alcune moto per veri appassionati fra le quali la "Strega", il custom con un motore di quasi 2.000 cc, recentemente esposta e pluripremiata alla rassegna statunitense organizzata della S&S.

KAWASAKI aL MOTOR BIKE EXPO DI VERONAFIERE con tutta la Gamma 2009

Anche la Kawasaki si unisce alle altre grandi case motociclistiche mondiali che saranno presenti al Motor Bike Expo di Veronafiere, in calendario dal 16 al 18 gennaio 2009.
L'azienda di Akashi porta all'expo scaligera tutta l'intera gamma dei suoi prodotti, comprese le novità 2009 appena presentate al pubblico e che hanno ottenuto grandi consensi da parte degli appassionati delle due ruote.

Per gli amanti della velocità c'è la nuova Ninja ZX 6R, naturale evoluzione del modello 2007, che eleva a livelli ancora superiori le prestazioni del modello precedente già abbondantemente ispirate al racing. L'obiettivo della Kawasaki è quello di offrire ai piloti un maggior controllo in ogni situazione, anche in quelle più impegnative: e l'obiettivo, stando alle prime impressioni, appare perfettamente centrato.

Alla sportivissima Ninja si affianca il modello ER-6n più allungato, maneggevole e divertente del precedente. Semplice nel designer la nuova ER-6n rinuncia a elementi superflui pur mantenendo linee dolci e curate. Ha un cuore potente e instancabile, grazie a un bicilindrico parallelo, tanto compatto da permettere l'utilizzo di un telaio leggero dalle dimensioni ridotte. Il risultato è una moto dalle misure di una 400 ma con la potenza di una 650 che incoraggia i neofiti e diverte anche i piloti più esperti.
La serie ER si completa con il modello 6f a carena integrale, che conferisce alla moto un aspetto da moderna supersport. Il nuovo serbatoio del carburante più alto, la carenatura dal design minimalista e il codino allungato regalano alla moto un aspetto compatto e potente.

Fra le maxi cilindrate ecco i nuovissimi motori della serie V TWIN di 1700 cc che equipaggiano quattro nuove super stradali, due tourer (VN700A/B e VN1700C) e due cruiser (VN1700 E e VN1700G). Grazie alla grande varietà di messe a punto ed equipaggiamenti, ogni amante delle cruiser Kawasaki avrà il modello più adatto alle proprie esigenze.

Dalle stradali alle off road il passo è breve e qui si presenta l'ultima nata targata Akashi: KLX 250. Derivata dal modello enduro di 300 cc, il propulsore ha mantenuto in larga parte il carattere e la prestazioni del "fratello maggiore". La moto ha un telaio da corsa con uno stile nuovo e aggressivo, monta un motore 250 DOHC raffreddato a liquido che offre grandi prestazioni in ogni condizione.

Insomma anche in questo caso una partecipazione in "verde", categoricamente in grande stile e di sicuro interesse per il pubblico che visiterà l'expo di Verona.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Automoto.it