Gruppo Piaggio e Agos in partnership

Gruppo Piaggio e Agos in partnership per il credito al consumo
16 maggio 2007
Il Gruppo Piaggio e Agos annunciano che, a seguito dell’accordo di collaborazione commerciale siglato recentemente per il finanziamento di tutti i veicoli (scooter, motociclette e veicoli per trasporto leggero) venduti dalle Società e dai Brand del Gruppo Piaggio, verranno lanciate soluzioni capaci di coprire le diverse esigenze dei Clienti, identificate da contenuti e vantaggi esclusivi. L’accordo di collaborazione commerciale tra il Gruppo Piaggio e Agos configura un rapporto di esclusiva che permette al Gruppo Piaggio attraverso l’utilizzo del marchio “Piaggio Financial Services”, di avvalersi delle competenze e dei servizi finanziari del partner. Accanto a forme di finanziamento innovative, flessibili e dinamiche legate all’acquisto dei veicoli del Gruppo, Agos offrirà la possibilità di finanziare anche i premi delle coperture assicurative offerte dalla rete di vendita Piaggio in abbinamento ai veicoli finanziati. Michele Pallottini, Direttore Generale Finance del Gruppo Piaggio, afferma: “Essere in partnership con una primaria istituzione finanziaria come Agos, appartenente a un primario Gruppo europeo quale è Crédit Agricole, ci permette di rafforzare la nostra offerta finanziaria verso concessionari e clienti finali. L’implementazione dell’accordo con Agos può rappresentare un ulteriore elemento di raggiungimento degli obiettivi che il nostro Gruppo si è posto in materia di customer satisfaction”. Franco Zanni, Vice Direttore Generale di Agos dichiara: “Si tratta di un’ulteriore affermazione delle capacità di servizio, flessibilità e innovazione di Agos. La collaborazione con il Gruppo Piaggio costituisce un grande risultato e un ancor più importante punto di partenza per consolidare il ruolo di Agos in un settore dinamico come quello della mobilità leggera. Mi fa particolarmente piacere che quest’opportunità nasca dalla collaborazione con il Gruppo Piaggio, leader europeo e tra i maggiori player mondiali”. * * * Il Gruppo Piaggio, con sede a Pontedera (Pisa), è oggi uno dei principali costruttori mondiali di veicoli motorizzati a due ruote. Il Gruppo è controllato da Immsi S.p.A., holding industriale facente capo a Roberto Colaninno, che ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio. Vice Presidente del Gruppo è Matteo Colaninno. Direttori Generali sono Daniele Bandiera (Operations) e Michele Pallottini (Finance). Il Gruppo Piaggio, di cui fanno parte anche Aprilia e Moto Guzzi acquisite il 30.12.2004 e la spagnola Derbi acquisita nel 2001, si colloca fra i primi 4 operatori mondiali nel mercato di riferimento. Con una produzione complessiva nel 2006 di circa 681.000 veicoli, il Gruppo dispone nel mondo di 5 centri di R&D, stabilimenti in Italia, Spagna, India e Repubblica Popolare Cinese, e oltre 6.700 dipendenti. La gamma di prodotti comprende scooter, ciclomotori e moto da 50 a 1.200cc con i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi, Scarabeo. Il Gruppo opera inoltre nel trasporto leggero a 3 e 4 ruote con i veicoli commerciali Ape, Porter e Quargo. Nel 2006 il fatturato consolidato del Gruppo è stato pari a € 1.607,4 mln (+10,7% rispetto al 2005); l’Ebitda si è attestato a € 204 mln (+10,4%) e si è registrato un utile netto di € 70,3 mln (+85,5%). Agos S.p.A. è una società finanziaria leader nel settore del credito al consumo da 20 anni. Il gruppo Crédit Agricole S. A., attraverso Sofinco, detiene il 51% delle azioni Agos. Sofinco è una banca leader in Francia e in Europa nel settore del credito al consumo. Il restante 49% appartiene a Banca Intesa. Presente sul territorio italiano con oltre 130 filiali, Agos è in grado di offrire molteplici soluzioni di finanziamento, garantendo a clienti e partner commerciali affidabilità, serietà e flessibilità. La società eroga credito attraverso differenti linee di prodotto. Da un lato, affianca i marchi più prestigiosi dei differenti settori e migliaia di esercizi commerciali attraverso i finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi. Dall’altro, propone direttamente ai clienti finali prestiti personali e carte di credito revolving. Di recente, inoltre, alla vasta gamma di prodotti e servizi offerti si è aggiunto il leasing. Inoltre, in qualità di “full service provider”, mette a disposizione dei partner le competenze acquisite negli anni di presenza sul mercato, con particolare attenzione alla gestione del rischio.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti