Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sul circuito inglese di Brands Hatch l'Audi R8 LMS GT3 di Valentino Rossi e del suo compagno di squadra Frederic Vervisch chiude il secondo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe, in programma l'uno maggio 2022, guadagnando i primi punti per il campionato.
Il Dottore è partito dalla 17esima casella in gara 1, evitando con abilità e un pizzico di fortuna la carambola al via che ha coinvolto quattro vetture e guadagnando la quattrodicesima posizione con l'ingresso della Safety Car, ma alla ripresa della gara non è riuscito ad emergere dal gruppo e ha terminato il proprio stint cedendo a Vervisch il volante a quindici minuti dalla fine: il risultato finale è un tredicesimo posto, con la vittoria della Ferrari 488 AF Corse condotta dalla coppia De Pauw/Jean.
Seconda gara in crescendo e arrivano anche i primi punti in ottica campionato: il pesarese, in una gara iniziata dal team mate dall'undicesima casella e con l'asfalto appena umido, prende il volante dell'Audi A8 nella seconda porzione di gara; è decimo e migliora le proprie prestazioni giro dopo giro permettendo alla vettura numero 46 di portarsi in ottava posizione e consolidando il risultato finale resistendo agli attacchi delle vetture avversarie, facendo inoltre segnare il proprio miglior tempo all'ultimo giro. La gara viene comunque dominata dalla Mercedes di Marciello e Boguslavskiy.
Il prossimo appuntamento con il GT World Challenge Europe è previsto in Francia, sul tracciato di Magny-Cours dal 13 al 15 maggio, un circuito dove il Dottore ha già effettuato dei test.
Fonte e foto: GT World Challenge Europe