Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'ottimo riscontro dello scorso anno, anche per il 2025 ritorna la "Ninja Experience", serie di appuntamenti sui principali circuiti italiani che offre agli appassionati l'opportunità di testare le prestazioni delle supersportive Kawasaki in un ambiente sicuro e professionale accrescendo il proprio livello di guida. A renderlo possibile è la rinnovata partnership tra Kawasaki Italia e PerotCamp43, quindi l'unione tra le mitiche sportive di Akashi e l'esperienza didattica della scuola di guida sportiva fondata dal pilota professionista Fabrizio Perotti. Questa collaborazione permette ai partecipanti di vivere un'esperienza immersiva nel mondo delle Ninja, apprezzandone a pieno le caratteristiche tecniche su pista.
Ogni sessione della Ninja Experience inizia con un briefing dettagliato, durante il quale vengono spiegate le norme di sicurezza fondamentali e le caratteristiche tecniche del modello scelto. L'approccio didattico One-to-One, supportato da telecamere on-board e monitor, consente ai partecipanti di migliorare la propria tecnica di guida con il supporto di istruttori certificati FMI. Al termine dell'esperienza, ogni pilota riceve un attestato e un video ricordo della giornata in pista.
Il calendario 2025 copre l'intera penisola italiana, partendo dal Cremona Circuit il 4 aprile per poi toccare alcuni dei tracciati più prestigiosi come Misano, Mugello, Varano, Magione e Binetto. Per questa edizione, i partecipanti avranno l'opportunità di testare l'intera gamma delle sportive Kawasaki, dalla nuova e acclamata Ninja ZX-4RR alla leggendaria ZX-10RR, passando per la ZX-6R e la ZX-10R.
Fabrizio Perotti, fondatore di PerotCamp43 si è detto entusiasta di questa rinnovata collaborazione: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'incarico da Kawasaki, per il secondo anno consecutivo, di gestire il 'Kawasaki Ninja Experience'. È davvero una grande iniziativa che offre al pubblico di provare in pista tutte le moto della gamma Ninja, con l'assistenza di istruttori e piloti professionisti."
I prezzi per partecipare variano dai 100 ai 120 euro per un turno di 20 minuti, in base al modello selezionato. Per informazioni dettagliate e per le iscrizioni, gli interessati possono consultare il sito ufficiale di PerotCamp43, nella sezione dedicata alla Ninja Experience.
Per gli appassionati delle due ruote e per chi desidera vivere l'emozione della pista prima di un eventuale acquisto, la Ninja Experience 2025 rappresenta un'occasione imperdibile per testare le prestazioni delle supersportive Kawasaki in un contesto professionale e sicuro, arricchendo le proprie competenze di guida grazie al supporto di esperti del settore.
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it