Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'idea e la realizzazione si devono al russo Eduard Luzyanin. L'oggetto, difficile definirlo diversamente, si chiama Hamster (ovvero criceto) e pesa 85 kg.
Ha misure compatte per essere infilato in un'auto, con apposita rampa, ed è stato costruito assemblando il motore di 150 cc di uno scooter cinese con il cingolo di una vecchia motoslitta Buran e rulli autocostruiti. Dal variatore, la trasmissione arriva al rullo posteriore con una catena da moto.
Il telaio l'ha costruito sempre Luzyanin con tubi di acciaio e saldatrice. Il serbatoio da dieci litri è integrato da una tanica da altri cinque litri.
Lo si può guidare su terreni cedevoli, come neve, sabbia o fango, ma per sterzare non esiste uno sterzo e occorre spostarsi di lato facendo pressione sulle pedane poggiapiedi. Ammesso di esserne capaci... Sul duro Eduard dice che occorre impennare e fare perno con il piede a terra.
Questo fuoristrada in miniatura è equipaggiato di accetta, sega pieghevole, torcia elettrica, thermos e e bussola. Può raggiungere i 43 km/h, ma il costruttore dice che vista l'assenza di sospensioni è meglio non superare i 20 orari.
fonte zen.yandex.ru