Haochen HS 150 T-B, lo scooter cinese che sogna le grandi cruiser

Haochen HS 150 T-B, lo scooter cinese che sogna le grandi cruiser
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Forcella rovesciata, motore da 150 cc, layout da cruiser e un cupolino che ricorda quello di alcune maxi americane. Difficilmente lo vedremo in Italia
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
4 luglio 2024

Prezzo d'attacco, prestazioni tutto sommato adeguate ma sopraututto uno stile singolare: questa la ricetta dello Haochen HS 150 T-B, uno scooter cinese che mostra uno stile - sopratutto nel piccolo cupolino che sovrasta la forcella USD - americano, un po' da cruiser, mentre per altri versi mostra soluzioni classiche per un veicolo destinato al commuting.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Balza anche immediatamente alla vista lo sbalzo con il quale la ruota posteriore esce fuori dalla sagoma disegnata dalla sella, per non parlare dell'area del telaio completamente vuota appena sotto la sella del pilota o, ancora dei cerchi di piccolo diametro che mimano all'anteriore dei raggi e al posteriore ricordano invece alcune interpretazioni sportive. Insomma, la personalità non manca certo allo Haochen HS 150 T-B che per circa 1.800 euro (in Cina) regala la possibilità di non passare inosservato.

 

Il motore monocilindrico raffreddato a liquido (con radiatore a sbalzo sul lato destro) di 150 cc eroga 14 Nm di coppia massima, che devono muovere una massa di 128 chili, mentre la dotazione prevede un serbatoio di soli 4,8 litri. Evidentemente si fa affidamento su consumi molto ridotti, dichiarati in 2,3 litri per 100 km. Un disco freno per ciascuna ruota, ma l'ABS è soltanto all'anteriore, se mai venisse importato in Europa l'impianto andrebbe aggiornato con un ABS a doppio canale tuttavia per adesso uno sbarco dell' Haochen HS 150 T-B nel Vecchio Continente appare improbabile.

Hot now