Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La storica gara, con i suoi 4 giorni di gara per più di 7 ore al giorno, ha messo a dura prova piloti e moto, prendendo come sempre il via dalla cittadina di Sibiu dove, a ridosso delle mura del centro storico, si è disputato nella giornata di martedì il prologo. Disegnato con ostacoli vari, composti da tronchi, pneumatici per camion, passerelle su assi di legno ed enormi massi da percorrere per oltre 10 minuti, ha visto Matt Green concludere in sedicesima posizione assoluta, con James Moore ventiquattresimo.
La giornata di mercoledì, primo giorno di gara, risultato poi il più duro, ha subito creato un gap tra i primi 6 piloti che hanno terminato il percorso entro il tempo massimo di 8 ore. Gli altri piloti hanno subito una penalità forfettaria di 2 ore difficilmente recuperabile. Matt protagonista di una grande giornata, mentre occupava la quinta posizione ha visto sopraggiungere un problema all’attuatore della frizione, che gli ha fatto perdere oltre un'ora. Tale circostanza ha causato, anche per lui, l'arrivo oltre il tempo massimo, con conseguente addebito della penalità.
Ottimo James che ha chiuso la giornata al 15 esimo posto assoluto e quinto della classifica Junior. Nelle giornate successive Matt ha recuperato fino alla nona posizione finale, a soli tre secondi dall’ ufficiale Rieju Alfredo Gomez. James ha lottato duramente per mantenere la posizione chiudendo al 13° posto finale. Come sempre grande affluenza di pubblico all’arco di arrivo dove, dopo la solita salita ai limiti della fisica, Matt e James sono stati festeggiati per le ottime posizioni conquistate. L'appuntamento con le avventure di Rigo Racing è rimandato a Nashville, in USA, per la quinta prova del mondiale, in programma dal 22 al 25 Agosto!