Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Harley-Davidson apre ufficialmente l'iter burocratico che porterà alla vendita dello storico marchio varesino. E per farlo ha scelto l'investment banking del gruppo BNP Paribas di Milano, come recita il comunicato stampa:
"MV Agusta è un marchio molto appetibile", ha dichiarato John Olin, Senior Vice President e Chief Financial Officer di Harley-Davidson. "MV Agusta può contare su un passato orgoglioso e un forte brand, sia su prodotti di eccellente qualità, oltre che sull'entusiasmo e la passione dimostratagli dai propri clienti, dipendenti e distributori. Siamo quindi fiduciosi di riuscire a selezionare l'acquirente più qualificato per l'azienda".
Serve concentrare tutti gli sforzi e gli investimenti economici esclusivamente sul marchio Harley-Davidson
L'azienda di Milwaukee ha annunciato la sua intenzione di cedere la MV Agusta nel mese di ottobre, come parte della strategia di business che prevede di concentrare tutti gli sforzi e gli investimenti economici esclusivamente sul marchio Harley-Davidson. Un'operazione necessaria per raggiungere nuovi clienti e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, nonché per far crescere il marchio in tutto il mondo.
Per questo Harley intende vendere la MV Agusta, mentre l'azienda italiana ha continuato contemporaneamente ad andare avanti sulla strada di rivitalizzazione. Infatti, sotto la guida della proprietà Harley, MV ha ripristinato le operazioni di produzione e continua a investire in modo sostanziale nello sviluppo dei suoi prodotti, come dimostra la recente inaugurazione di tutte le novità 2010, come la gamma Brutale e la nuova F4.
Prodotti dal grande appeal che hanno incontrato una risposta molto positiva tra i clienti e i media commerciali già presso il recente Salone di Milano. MV Agusta sta così tornando in una posizione di eccellenza nel mercato motociclistico mondiale.