Harley-Davidson 1250: arriva la seconda novità con il Revolution Max

Harley-Davidson 1250: arriva la seconda novità con il Revolution Max
La presentazione è stata fissata il 13 luglio. Si tratta della power cruiser già svelata come concept nel 2019 e promessa due mesi fa
22 giugno 2021

Finalmente ci siamo. Martedì 13 luglio, con un evento online come è diventata consuetudine in quest'ultimo anno, Harley-Davidson svelerà l'attesa seconda novità di 1.250 cc. Ovvero motorizzata con il nuovo V2 Revolution Max che ha debuttato sulla Pan America.

La moto è stata annunciata inizialmente con il nome Custom, ma certamente avrà un nuovo appellativo più caratterizzante che probabilmente darà il via a una serie di modelli.

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Non si tratta di una sorpresa, nel senso che il primo concept di questa moto lo si è visto con foto ufficiose già nel 2018 assieme all'altro concept streetfighter battezzato Bronx e anch'esso spinto dal nuovo V2 ma in cilindrata 975.
Queste due moto erano state inizialmente pianificate come modelli 2020.

Mentre la Bronx è stata per ora lasciata nel cassetto, la Custom è comparsa quest'anno nel video di lancio dell'adventure Pan America 1250: pochi frame per confermare che la moto era pronta.

Il concept del 2019
Il concept del 2019

A fine aprile, durante la presentazione dati finanziari del primo trimestre 2021, la custom era “comparsa” nuovamente assieme alla Revival, la classica che che è stata poi svelata ufficialmente poco dopo.

“From Evolution to Revolution” è lo slogan che annuncia il lancio del 13 luglio. Jochen Zeitz, presidente e CEO della casa di Milwaukee, ha commentato “Dopo il successo della nostra prima Adventure Touring, la Pan America, siamo orgogliosi di svelare al mondo un'altra rivoluzione: un modello completamente nuovo, alimentato dal bicilindrico Revolution Max, che metterà in mostra la tecnologia, le prestazioni e lo stile ineguagliabile di Harley-Davidson”.

Quello che sappiamo

La moto ha il faro full led, i retrovisori bar-end montati all'estremità del manubrio poco rialzato, nuovi copriscarico e copritestate motore, radiatore modificato rispetto al concept, differenti portatarga e luci posteriori, pneumatici Dunlop invece di Pirelli.

Il motore 1250 dovrebbe aver perso qualcosa in termini di potenza (supera i 150 cavalli) a favore del tiro in baso. E potrebbe anche aver ricevuto la trasmissione finale a cinghia invece che a catena.

Un paio di settimane e le curiosità saranno soddisfatte.

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