Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sarà il più grande raduno europeo mai organizzato: migliaia i partecipanti attesi a Roma, in sella a Harley-Davidson o semplici visitatori in cerca di una grande esperienza.
La scelta della location non è casuale ma guidata dalla storia, dalla leggenda e dal carisma
che unisce i due mondi, quello americano delle Harley-Davidson e quello della Città
Eterna.
La Capitale ospiterà per le quattro giornate di evento biker, turisti e curiosi in diverse aree della città: ad Ostia, Porto Turistico di Roma, dove verrà allestito un vero e proprio Harley Village, al Foro Italico presso lo Stadio Olimpico e nella Città del Vaticano. La manifestazione sarà
totalmente gratuita ed accessibile a tutti, con un programma che inizierà giovedì mattina 13 giugno e terminerà domenica sera.
La zona di Ostia nel Porto Turistico di Roma, denominata anche Harley Village, ospiterà un
palco affacciato direttamente sulla spiaggia dal quale si potrà godere di buona musica ed
intrattenimento live. Tra gli artisti principali che si alterneranno Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike &
The Mechanics oltre che grandi tribute di artisti internazionali. Non mancherà un’area destinata alla vendita di merchandising sia da parte dei concessionari ufficiali Harley-Davidson che di vendors provenienti da tutta Europa. Un’ampia area espositiva accoglierà le novità moto della gamma 2013 e contestualmente un interessante percorso d’approfondimento della storia del brand, tra fotografie inedite e video.
Chi è attratto dalle infinite bellezze della città e dintorni, potrà partecipare con propria moto ai Tour guidati, se invece il desiderio è di provare un nuovo modello in gamma, ci sarà l’opportunità di partecipare ai Demo ride. Ai non patentati infine verrà proposto il Jumpstart: l’emozione di guidare una moto, senza spostarsi di un centimetro! I membri del club ufficiale H.O.G. avranno un’area riservata dove potersi rilassare ed incontrare. Bar e ristoranti completeranno il servizio d’intrattenimento.
La città di Roma ospiterà, per i 110 anni di Harley-Davidson, un secondo spazio dedicato alla
grande passione a due ruote. Si tratta del villaggio allestito presso il "Foro Italico", zona Stadio
Olimpico. Anche in questo caso il pubblico potrà assistere a spettacoli ed esibizioni. L’area offrirà
inoltre l’esposizione di moto special e preparazioni su base Harley-Davidson a cura dei più famosi
esperti al mondo. Infine tanto shopping tra traders specializzati e vendors internazionali, il tutto
accompagnato da una chill-out area.
Tra gli appuntamenti più interessanti vale la pena ricordare la cerimonia di apertura che avrà luogo ad Ostia, Porto Turistico di Roma nella giornata di giovedì 13 giugno. Per il giorno seguente, la Messa nella Basilica del Vaticano (in esclusiva per 2.000 membri H.O.G. tramite estrazione a sorte). Sempre il venerdì verrà organizzato il Custom Bike Show nel villaggio "Foro Italico": si tratta delle più belle moto in esposizione e sarà il pubblico a votare.
Un momento molto atteso da tutti i motociclisti sarà la parata del sabato mattina che vedrà migliaia di moto spostarsi da Ostia al centro di Roma, forse il momento più rappresentativo del mondo Harley.
La sera i grandi festeggiamenti a tema musicale sul palco principale.
A conclusione di quattro giorni di grandi festeggiamenti, la Benedizione delle motociclette in
Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano per 1.400 moto (estrazione a sorte riservata ai soci H.O.G.).