Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
«Molti clienti ci hanno chiesto quando avremmo realizzato un'altra moto aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR – parola di Brad Richards, Styling Creative & Design Director - Questa è la risposta alla loro domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di motociclisti, con potenza pronta e una guida dinamica grazie ad una moto ridotta all'essenziale».
Spinto dal motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, la Low Rider S si unisce alle recenti Fat Boy S e Softail Slim S diventando il terzo gioiello della linea Cruiser della serie S Harley-Davidson. Moto realizzate per offrire prestazioni unite allo stile ispirato all'ambiente custom. Le sospensioni e i freni migliorati completano le caratteristiche prestazionali.
Il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 è il motore bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson. Dotato di prese d'aria Heavy Breather e di scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, eroga 156 Nm di coppia a 3.500 giri, il 23% in più rispetto allla Low Rider standard. Il gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante.
La Low Rider S ha gli ammortizzatori caricati ad azoto e la forcella a cartuccia. Triplo freno a disco con coppia anteriore flottante e ABS di serie. Nuova la sella monoposto, a soli 685 mm da terra, il manubrio Drag Bar è poi su riser da 5,5 pollici. Il cruise control è di serie.
La Low Rider S è disponibile solo in Vivid Black. Le ruote in lega d'alluminio sono in color oro desaturato, mentre lo stemma del serbatoio rende omaggio alla XLCR Café Racer del 1977.