Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un documentario firmato Harley-davidson. Si chiama “Science of Speed”, e seguendo i passi del Team Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines - 10 volte vincitore del campionato NHRA Pro Stock - apre una finestra sul mondo del drag racing. I piloti Eddie Krawiec, Andrew Hines e Angelle Sampey, ci parlano delle competenze, delle strategie e dell’esperienza di guidare una moto sul quarto di miglio.
Si parla di tecnica e di moto spiegando di come saranno proprio i nuovi veicoli a cambiare le drag racing, paragonando il modello Harley-Davidson FXDR 2020 a una LiveWire 2020. Con la coppia nominale istantanea e un’accelerazione twist-and-go senza interruzioni, i piloti capiscono in un lampo come sarà il futuro della velocità.
“Fatemelo dire: è sorprendente!” ha detto Angelle Sampey. “Era la prima volta che guidavo una LiveWire. Non vedevo l’ora di scendere in pista. LiveWire è facilissima da guidare: basta girare l’acceleratore e via, via veloce!”.
Il 4 settembre 2020 Angelle Sampey, tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle, ha stabilito nuovi record con la LiveWire per tempo e velocità massima raggiunta da una moto di serie a propulsione elettrica su una pista da drag race. Angelle è scesa dalla FXDR per correre sulla LiveWire e conquistare il record del mondo nel quarto e nell’ottavo di miglio, il primo in 11,156 secondi a 177 km/h, e il secondo in 7,017 secondi. La velocità massima raggiunta dalla LiveWire 2020 è limitata a 175 km/h.
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html