Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è un segreto ormai da molto tempo che Harley-Davidson sta sviluppando una - o forse due - moto d'accesso destinata ai mercati asiatici grazie al partner cinese Qianjiang Group (se i nomi QJMotor e Benelli vi dicono qualcosa siete sulla strada giusta...).
Si tratta della X350, una piccola roadster che pare avere - nelle foto di omologazione - una struttura tecnica simile alla SRK350 (nel frattempo diventata di 400 cc) di QJMotor e che ragionevolmente dovrebbe avere lo stesso motore, un bicilindrico parallelo bialbero e otto valvole di 353 cc e 36 cavalli di potenza; ma appare identica anche la ciclistica unitamente all'impianto frenante. Ovviamente l'estetica fa un chiaro riferimento agli stilemi di Harley-Davidson (tra l'altro tempo fa si ipotizzava un nome come 338, per questa moto) e sono diverse le rispetto alla sorella QJ le ruote in lega da 17 pollici. Il peso della X350 è indicato in 195 kg per una velocità massima di circa 145 orari.
In progetto pure una 500cc, decisamente imparentata con la Benelli Leoncino 500 a partire dal motore due cilindri in linea da 35 kW a 8.500 giri pe 4,6 kgm a 6.000 giri, che dovrebbe prendere il nome di X500.
Le ultime notizie sulla serie X, d'accesso al mondo H-D, è che è stata rilasciata in Cina una data per la sua presentazione, il 10 marzo: la X350 arriva quindi in Cina ma è destinata a rimanere confinata in Asia, non è infatti prevista l'importazione in Europa.
L'immagine in apertura non parla di cilindrata ma, secondo quanto pubblicato dai colleghi cinesi di aikahao.xcar.com.cn sembra che sia prevista la presentazione della sola 350, ma per avere i dettagli e qualche certezza in più non resta che attendere pochi giorni.
Fonte: aikahao.xcar.com.cn