Helbiz lancia il noleggio a breve e medio termine a Roma e Napoli

Helbiz lancia il noleggio a breve e medio termine a Roma e Napoli
La società di sharing quotata al NASDAQ dichiara di aver raggiunto in Italia i 40 milioni di km con i propri monopattini per 2800 tonnellate di CO2 risparmiate e rilancia con un nuovo servizio innovativo
6 dicembre 2023

Helbiz è una delle società più in vista nel panorama della micromobilità condivisa ed opera in molte città italiane. Fondata da Salvatore Palella e quotata al NASDAQ, stando alle dichiarazioni avrebbe raggiunto in Italia 40 milioni di chilometri percorsi sui propri monopattini per un totale di oltre 2800 tonnellate di CO2 risparmiate. Sempre la società comunica che sono oltre 1,5 milioni gli utenti che hanno effettuato 11,3 milioni di viaggi di cui 7,6 solo nelle principali città italiane. Tra queste spetta a Milano il primato per numero di utenti e di viaggi effettuati: 311 mila persone e oltre 2 milioni di chilometri per circa 620 tonnellate di CO2 risparmiate. Numeri che fanno di sicuro effetto e che accompagnano il lancio di un nuovo servizio che partirà a Roma e Napoli e che sposta il concetto di sharing più verso il noleggio a breve e medio termine secondo una formula nuova per il nostro Paese ma già sperimentata negli Stati Uniti. L'obiettivo è rendere l'utilizzo del monopattino sempre più funzionale, economico e responsabile ma, al tempo stesso, di poter operare seguendo le recenti disposizioni legislative. Anche per questo motivo Helbiz ha deciso di abbandonare Assosharing, la realtà associativa della quale era socio fondatore, per aver fallito nel raggiungimento degli obiettivi statuari e nell’affrontare le sfide di un contesto di mercato sempre più difficile e penalizzante. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, infatti, non è un periodo particolarmente semplice per chi opera nella micromobilità condivisa.

Salvatore Palella, CEO e fondatore di Helbiz, ha commentato: "Helbiz ha contributo in maniera decisiva allo sviluppo della micromobilità in Italia ed ha raggiunto risultati di assoluto rilievo in termini di impatto ambientale e di miglioramento degli spostamenti in tante città italiane. Oggi siamo pronti ad un importante cambiamento che ci porterà a sviluppare un rapporto diverso con i clienti italiani che potranno usufruire più a lungo dei nostri servizi in base a formule estremamente vantaggiose e funzionali".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti