Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Hero sembra proprio lavorare senza tregua: dopo la HXR250R che vi abbiamo presentato qualche giorno fa stavolta è il turno di una concept - non troppo lontana dalla produzione di serie, se volete la nostra opinione - di ben altro spessore: una bicilindrica parallela da 620 cc che dovrebbe erogare un'ottantina di cavalli a fronte di un peso in ordine di marcia di soli 160kg. Numeri piuttosto interessanti.
La sua destinazione primaria è evidentemente il mercato interno, anche se la scheda tecnica lascia intendere come si tratti di un modello appetibile anche in paesi ben più evoluti, dove potrebbe esserci addirittura più ricettività che in patria. E' facile intuire come Hero punti diretta agli Stati Uniti, dove le streetfighter stanno facendo furore e la collaborazione con Erik Buell (anche in questo caso sottolineata ma non illustrata nei dettagli specifici) può essere spesa con maggior profitto, anche e soprattutto considerando il ruolo di importatore che EBR svolgerà sul territorio statunitense.
La linea è palesemente ispirata ai design più aggressivi sul mercato, partendo dalla Kawasaki Z1000 ma con grandi citazioni anche per le KTM di Gerald Kiska. Attendiamo di saperne di più in merito ad un eventuale arrivo in Europa: la produzione indiana potrebbe consentire di proporla ad un prezzo a cui è impossibile dire di no.