Honda Africa Twin CRF 1000L: conferenza stampa live

Honda Africa Twin CRF 1000L: conferenza stampa live
Vi diamo tutte le informazioni sulla nuova e attesa Africa Twin dalla conferenza stampa da Cape Town (Sud Africa). In diretta domenica sera su Moto.it
27 novembre 2015

Cape Town (Sudafrica) - Ci siamo. Inizia il weekend dedicato alla prova su strada e in fuoristrada della Honda Africa Twin CRF1000L. La precedente Honda Africa Twin XRV750 manca agli appassionati dal lontano 2002. Ora Honda fa rinascere il mito con una maxi enduro differente nella tecnica, ma contraddistinta dallo stesso stile votato anche al fuoristrada.

Ora su Moto.it la diretta dalla conferenza stampa che presenta ai giornalisti la moto che andremo a provare sulle strade e sulle piste battute del Sudafrica.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In anteprima i primi accessori per l'Africa dalle migliori marche (Acerbis, Rizoma ecc).
E con questo è tutto.

Appuntamento a domani per le prime impressioni di guida!

 

Ecco le selle disponibili

 


Honda presenta la Travel Edition in versione tradizionale o DCT. Prezzo non ancora comunicato

 

Ecco le versioni per l'Italia. Da 12.400 € senza Abs in edizione limitata (tutte vendute!)

 

L'Africa Twin ha nuovi blocchetti elettrici

 

80 combinazioni disponibili di ABS, controllo di trazione e dct

 

L'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore, cosa fondamentale in fuoristrada. Anche il controllo di trazione si può regolare su tre livelli, fino alla completa esclusione

 

Sospensioni Showa di alto livello. L'escursione aumenta rispetto al modello 750, sulla 1000 si arriva a 230 mm.

 

In conferenza stampa è esposta una versione DCT, riconoscibile dal carter destro più voluminoso

 

Costantino Paolacci, pr di Honda Italia, ci spiega la modalità G del cambio DCT. La frizione ha un intervento più diretto per migliorare la trazione. Il DCT riconosce la salita e la discesa e si adegua. In discesa scala marcia.

 

Secondo Honda il cambio DCT a doppia frizione è ottimo anche in fuoristrada. Per questo uso c'è la modalità specifica G. L'Africa Twin introduce le tre modalità sport: S1, S2 e S3, che fa salire di più i giri del motore.

 

Lo scarico ha tre camere

 

La fasatura a 270 gradi è voluta per dare il carattere e il sound di un bicilindrico a V. Ci sono due candele per cilindro

 

Maurizio Carbonara è l'italianissimo designer della nuova Honda. Il primo sketch è stato fatto a Roma

 

Il cliente tipo della Africa Twin secondo la Honda

 

Ripercorriamo la storia di questo modello amatissimo. Il mito parte nell'89 quando la versione Marathon dimostrò l'affidabilità della Africa Twin

 

MR Vito Cicchetti, capo di Honda Europa, riceve i giornalisti italiani a Cape Town

 

Ragazzi ci siamo! Siamo in Sudafrica al lancio della nuova Africa Twin. Ci riceve una bella XRV750