Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Honda ha appena confermato che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile nei concessionari a partire da novembre del 2015. Nei prossimi mesi (prima dell'inizio delle vendite) Moto.it proverà la nuova Africa Twin e vi racconterà in modo dettagliato come si comporta su strada e, soprattutto, in fuoristrada.
Già adesso possiamo però sentire il suo sound nel video sopra. Pur essendo un bicilindrico parallelo frontemarcia, il rumore ricorda il tipico timbro del propulsore twin a V di 52° delle vecchie Africa Twin.
Si può quindi ipotizzare una fasatura particolare dell'albero motore (a 270°?), volta a dare un carattere deciso all'erogazione. La moto è guidata dai Genteki riders, vale a dire dai tester selezionati dalla Honda in tutto il mondo per portare il proprio contributo alla sviluppo del nuovo modello.
La Honda CRF1000L Africa Twin sarà disponibile anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission). L’ultima evoluzione del DCT Honda è stata specificatamente sviluppata e messa a punto per l'utilizzo in fuoristrada.
Per vedere le altre foto della nuova Honda Africa Twin e per conoscerne le caratteristiche tecniche, clicca qui.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html