Honda al Moto Roma Expo 2006
1 marzo 2006
Nel pieno centro di Roma Honda Italia partecipa, dal 2 al 5 marzo 2006, al Moto Roma Expo 2006, la nuova manifestazione tematica relativa al mondo delle due ruote organizzata nella capitale.
Grazie alla preziosa collaborazione della concessionaria MegaBike di Roma, sarà l’occasione per gli appassionati di ammirare, nel prestigioso Spazio Etoile, molte delle attese novità 2006 della Casa dell’ala dorata – prima fra tutte la CBR1000RR Fireblade – la cui versione da competizione ha conquistato la vittoria nella prima manche del Mondiale Superbike 2006 con James Toseland.
Nell’area ricavata in P.za San Lorenzo in Lucina trovano spazio anche le altre grandi novità Honda 2006, dal maxiscooter bicilindrico Silver Wing 400, che vanta le maggiori prestazioni della propria categoria, all’elegantissima nuova generazione della Deauville (nuovo design, motore 700cc, 10 CV in più, testata a 4 valvole per cilindro e disponibilità dell’ABS), fino alle due versioni dell’italiana (è costruita nello stabilimento abruzzese di Atessa) moto stradale a 4 cilindri CBF1000, ovvero la standard e la ST – che presenta di serie anche cavalletto centrale, sistema di frenata combinata CBS, borse laterali con marchio ST, borse interne delle borse laterali ed ABS. Un’apposita area è invece dedicata all’ammiraglia Gold Wing ed al Riding Trainer, il simulatore di guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti e degli inesperti a due ruote di ogni età.
Inoltre, accanto ai modelli leader della Casa, quali i best seller assoluti SH150i, Hornet 600 e CBR600RR – le ultime due equipaggiate con il kit racing in alluminio, offerto in omaggio a chi acquista queste moto entro il 31 marzo 2006 – non manca la splendida racing replica CBR600RR Movistar, realizzata in una tiratura limitata di soli 400 esemplari e consegnata insieme al kit racing, al casco Suomy Extreme Replica ed al pass VIP per le gare europee del Mondiale SBK.
L’affascinante area racing comprende invece le due CBR600RR del Team Italia MegaBike che partecipano al Mondiale SuperSport 2006. Ma la vera protagonista giungerà invece sabato 4 marzo direttamente da… oltreoceano e dai test invernali: sarà la splendida RC211V da MotoGP, nei colori rossi e gialli del team Gresini, che Marco Melandri porterà in gara quest’anno nel MotoMondiale.