Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A quanto ci segnalano i colleghi di Cycleworl pare che questa piccola Cafè Racer 300 abbia origine nel reparto R&S brasiliano della Honda, anche perchè a ben guardare il motore monocilindrico raffreddato ad aria oltre ad alcuni poarticolari tecnici, l'affinità con la XR 300L e la CB 300F vendute sul mercato sudamericano, sono evidenti.
Il motore quidi, dovrebbe erogare 25 CV a 7.500 giri/min e 19,5 lb.-ft. di coppia massima a 5.750 giri/min, incastonato in un telaio, derivante anch'esso da quello della CB300F (sospensione posteriore monoammortizzatore e forcellone estruso sono identici).
Davanti, una forcella rovesciata sostituisce le unità tradizionali della CB 300F (probabilmente sono le stesse della versione indonesiana che monta invece delle USD).
Specifici appaiono invece i due dischi anteriori, così come l'impianto di scarico, che appare "diretto", e questo ci fa pensare che non sia il definitivo.
Honda alla fine dell'anno scorso ha lanciato in Europa la GB 350 (basata sulla CB 350 per il mercato indiano), con l'intenzione di introdurre un modello più grande nel prossimo futuro, la GB 500, adesso la richiesta di brevetto per quanto riguarda il design di questa moto ci fa pensare che oltre al mercato sudamericano, alla casa dell'ala potrebbe interessare anche quello europeo.