Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Su Moto.it non troverete solo news, test ride inediti, notizie legate alla MotoGP, alla Superbike e i contenuti esclusivi dedicati ai nostri abbonati: ma anche una ricca sezione di annunci che spazia dalle moto nuove a quelle usate. Un punto di riferimento per chi cerca la propria moto ideale, che sia appena uscita dalla concessionaria o con qualche chilometro alle spalle.
Oggi, nella nostra rubrica "l'usato del giorno", proponiamo una Honda CB 1300: un capitolo importante nella storia delle naked giapponesi. Erede della CB 1000 Super Four, ha fatto il suo debutto nel 1998 equipaggiata con il quattro cilindri da 1.284 cc derivato dalla X4, caratterizzato dalla distribuzione bialbero a 16 valvole e dall'iniezione elettronica indiretta.
La storia evolutiva della maxi naked di Tokyo ha visto diverse tappe significative: un primo aggiornamento del propulsore nel 2003, seguito nel 2005 dall'introduzione della variante semicarenata Super Bol D'Or, commercializzata in Europa come CB1300S.
Il percorso di sviluppo è proseguito nel 2018, quando la CB 1300 ha ricevuto un'iniezione di potenza - limitata al mercato giapponese - arrivando a 109 CV grazie a modifiche al motore e allo scarico. L'ultimo importante aggiornamento risale al 2021 (sempre in Giappone) con l'introduzione del comando del gas elettronico Throttle-by-Wire, delle modalità di guida selezionabili e del cruise control, caratteristiche che hanno proiettato questa classica moderna nell'era della tecnologia digitale.
Giusto pochi giorni fa la triste notizia: Honda presenta l'ultima versione della CB1300, che uscirà di scena con la "Final Edition" a causa delle normative antinquinamento sempre più stringenti.
Nella sua gloriosa e lunga storia la CB1300 è stata soggetta ad aggiornamenti e l'abbiamo vista anche sotto abiti diversi, come la Super Four e Super Bol d'Or per il 30esimo anniversario e le precedenti versioni che hanno debuttato al Salone di Tokyo nel 2015.
La Honda CB1300 in vendita sul nostro sito è stata immatricolata nel 2003 e ha all'attivo 52.000 km. L'annuncio è stato pubblicato da un privato, la moto si trova a Massa Carrara, in Toscana.
Secondo la descrizione dell'inserzionista la CB1300 in ventdita monta: cavalletto centrale, scarico con db killer (omologato), cupolino GIVI, frecce fumé, parafango anteriore e posteriore in carbonio, riser manubrio, tamponi paramotore, telaietti porta borse lateralie piastra porta bauletto. Disponibili anche scarico originale e parafango anteriore bianco originale.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html