Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si chiama CB200X ed è stata lanciata da Honda Moto & Scooter India.
Deriva dalla recente nuova naked Hornet 2.0 e, come quest'ultima, al momento è destinata al mercato indiano; è omologata secondo la direttiva BS6, che corrisponde alla nostra Euro5, per cui potrà essere esportata in futuro come ad esempio è accaduto l'anno scorso in Giappone con la CB350 H'ness.
Se la base tecnica è quella della Hornet 2.0, identiche anche le ruote da 17 pollici, oltre a telaio, i freni e il motore a quattro tempi raffreddato ad aria, nell'estetica questa piccola adventure ricorda la CB500X in vendita in Italia.
Ha un cupolino solidale al serbatoio, plexiglas alto fumé, nuove fiancatine e diverso paramotore rispetto alla Hornet, il manubrio un poco rialzato e dotato di paramani.
Restano la forcella rovesciata con foderi dorati e il mono posteriore centrale.
Il motore è appunto il monoalbero di 184 cc con raffreddamento ad aria e cambio a cinque marce; ha potenza di 17,3 cv a 8.500 giri e coppia massima di 1,64 kgm a 6.000 giri.
Il freno a disco anteriore misura 276 mm e 220 quello posteriore, le gomme hanno dimensioni 110/70-17 e 140/70-17, la sella è a 810 mm da terra e il serbatoio ha capacità di 12 litri.
Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 147 kg. Il prezzo di vendita in India equivale a 1.650 euro.