Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' arrivata in vendita in questi giorni in Giappone la Honda CB400X versione 2020. Si segnala per le nuove colorazioni bianco perlato e nero opaco metallizzato e per i fregi in contrasto.
Da notare che al telaio in acciaio verniciato di nero è abbinato il telaietto posteriore in rosso che dona un tocco di sportività.
Questo modello crossover è destinato prevalentemente ai mercati asiatici e giapponese, mentre nel resto del mondo – Italia compresa - è in vendita la versione CB500X che è del tutto simile.
A cambiare nel motore è la misura della corsa che sul modello nipponico fa scendere la cilindrata a 399 cc, mentre la potenza è di 46 cavalli a 9.000 giri contro i 48 a 8.600 della “nostra” 500. La sella è poi a un'altezza appena inferiore (800 mm) e l'ìnterasse è ridotto di 10 mm.
Tutto il resto è sostanzialmente identico. Compresa la strumentazione LCD a colori (a matrice negativa), i fari a led e il cupolino regolabile in altezza.
In Giappone l'obiettivo di vendita è di 700 unità quest'anno.
In Italia da gennaio a maggio si sono venduti 430 esemplari della CB500X (è la terza Honda più venduta) e 560 della più grande versione NC750X.