Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è una novità assoluta, quanto una versione speciale della Honda CBF190 TR, la scrambler retrò costruita in Cina da Honda Sundiro (la joint venture nata nel 2001 per costruire e commercializzare sul territorio Cinese le moto Honda): si tratta della CBF190 TR93 dove il numero di gara di Marc Marquez diventa parte del nome del modello e viene richiamato nelle tabelle portanumero, senza però citare direttamente il fuoriclasse di Cervera.
La moto si presenta senza rilevanti cambiamenti rispetto al modello da cui deriva, con il motore monocilindrico, raffreddato ad aria, di 184 cc da 17 cavalli, ABS monocanale, forcella rovesciata priva di regolazioni, un singolo disco freno per ruota, strumentazione LCD: dotazioni tutto sommato semplici che fanno però parte di una moto dal look gradevole, curato e personale. La TR93 differisce dal modello standard per il piccolo cupolino sopra il gruppo ottico anteriore a LED e per le colorazioni su base grigia. In Cina è in vendita per una cifra equivalente a circa 2.300 euro e, per adesso, non è prevista l'esportazione verso l'Europa.
Moto di questa cilindrata sono piuttosto comuni in Asia, e i dati di vendita premiano questo segmento, tuttavia gli appassionati europei in cerca di moto facili e dai costi di accesso contenuti potrebbero essere forse interessati ad una CBF TR93 di 125 cc o 300 cc, per avere una bella scrambler retrò da guidare senza troppi pensieri.
Fonte e foto: qqmtc.com