Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mercato chiede qualcosa di economico, senza rinunciare ad un tocco di sportività. Ecco allora che da Tokyo arriva la più piccola della famiglia CBR. L'idea è quella di affrontare seriamente il settore in cui sono posizionante la Kawasaki Ninja 250R e la Hyosung GT 250 R. Ovvero quello delle sportive economiche, destinate a un pubblico giovane.
La motorizzazione potrebbe derivare dal motore CRF 250 R, ma è poco credibile. Più facile pensare al propulsore della VTR250, un V2 4t Lc DOHC 8 valvole che sarebbe anche più compatibile con la tipologia di utilizzo. Inoltre richiederebbe un adattamento progettuale meno estremo di quello del CRF, pensato invece per le competizioni e quindi con tanto di revisione programmata ad ore.
I rumors provenienti da Giappone e Spagna dicono che la CBR 250 RR dovrebbe arrivare sul mercato europeo per la seconda metà della prossima stagione. Un modello 2011 costruito tra Thailandia e India - per ridurre i costi industriali - dove Honda sta modernizzando le sue grandi fabbriche con un piano d'azione immediato, studiato per produrre grandi volumi di mercato e iniziare l'esportazione.
Moto.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it