Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Basta guardarla per cogliere la somiglianza con la RC213V. Anche senza l'aiuto della livrea Repsol, in cui la similitudine si fa davvero elevatissima: la nuova CBR600RR spinge forte - come da tradizione del modello - sull'identità con la MotoGP e sulla derivazione di diverse soluzioni tecniche quale lo schema della sospensione posteriore o, a partire da questo modello, l'esperienza maturata attraverso GEO Technologies nella fornitura dei propulsori per la categoria Moto2. Il risultato, nelle intenzioni di Honda, dovrebbe essere un mezzo tanto più prestante in circuito e nella guida sportiva quanto più docile nell'uso stradale, come annuncia orgoglioso niente meno che il Project Leader Hirofumi Fukunaga.
Il telaio è stato rivisto nella sua struttura interna, concentrando ulteriormente le masse (processo iniziato con la versione 2007 della 600RR) attraverso un alleggerimento delle zone periferiche. Anche in questo caso, il risultato è una moto più reattiva (come confermano quote ciclistiche decisamente svelte - cannotto inclinato di 23°45, avancorsa di 96,3mm e interasse di 1.375mm) e "positiva" nel feeling verso il pilota. Il peso con il pieno di carburante si riduce a soli 186kg - dieci in più per la versione C-ABS. Nuovi i cerchi a 12 razze, e rivisti anche i dischi flottanti da 310mm lavorati da pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie sinterizzate e pompa radiale. Rimane ovviamente l'ammortizzatore di sterzo elettronico HESD, nonché, come optional, il sofisticato sistema antibloccaggio e di ripartizione frenata Honda C-ABS.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html