Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una piccola con richiami alle classiche CB degli anni '70, questa è la Honda CGX 150, monocilindrica costruita nello stabilimento Wuyang-Honda, dal quale sono usciti, dal1992 ad oggi,la bellezza di 20 milioni di veicoli.
La presentazione ufficiale della nuova Honda CGX 150 è prevista per settembre 2024, quindi il lancio sul mercato è previsto al più tardi nella primavera del 2025.
Basata sulla Wuyang-Honda CG 125 tuttora prodotta, anche la nuova Honda CGX 150 è dotata di un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria, da 149 cc, 12 CV di potenza e 128 kg di peso e 98 km/h di velocità massima.
Considerando che è prodotta anche una versione 125 dell CG, si potrebbe ipotizzare una versione della CGX 125.
Ciclistica semplice e con richiami al passato, telaio e forcellone in traliccio d'acciaio, 2 ammortizzatori posteriori e forcella telescopica con soffietto. Due dischi, uno per asse e anche l'ABS. I cerchi da 17 montano pneumatici nelle misure 90/90-17 all'anteriore e 110/80-17 al posteriore.
La CGX sarà disponibile in tre colorazioni e due versioni, una Cafè Racer con copri sella monoposto e colorazione bianco - rosso - blu, tipicamente Honda, con specchi retrovisori all'estremità del manubrio, e due versioni "base", argento o nera, entrambe con specchi tradizionali e la possibilità di montare accessori classici come borse morbide e parabrezza trasparente.
Sembra previsto che la Honda CGX 150 sarà messa in vendita al più tardi entro il 2025 per circa 10.000 yuan (l'equivalente di circa 1.300 euro), sul mercato locale.