Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Simoncelli, già vincitore del titolo mondiale 250cc nel 2008, al debutto quest’anno nella classe regina della MotoGP, ha scelto come propria auto una Honda CR-Z, il primo coupé ibrido sportivo. Più che una semplice scelta che dimostra la sua volontà di coniugare la passione per la guida grintosa a una spiccata sensibilità ecologica.
Simoncelli rivestirà anche il ruolo di "ambasciatore" per Honda in una serie di iniziative ed eventi che avranno l’obiettivo di valorizzare la gamma ibrida della casa automobilistica giapponese, sensibilizzando il grande pubblico sull’importanza di scegliere auto a basso impatto ambientale.
«La doppia anima di Honda CR - Z - ha dichiarato Simoncelli - è una caratteristica che mi ha istintivamente incuriosito. Perfino per chi, come me, ama la velocità, oramai è impossibile non pensare all’impatto che la propria auto ha sull’ambiente. E pensare a quanto la vivibilità delle nostre città potrebbe migliorare se sempre più automobilisti, nel tempo, facessero altrettanto. La prova, poi, mi ha definitivamente convinto, tanto più che, guidando quest’auto, si può decidere se privilegiare la guida sportiva, il risparmio di carburante o scegliere un compromesso fra le due modalità».
«L’apprezzamento di Marco Simoncelli per la CR-Z - dichiara Alessandro Skerl, Consigliere Delegato di Honda Automobili - rappresenta per noi una ulteriore conferma di aver infranto un’altra barriera, creando un’auto ibrida in grado di rispondere pienamente alle esigenze di ridotti consumi ed emissioni senza sacrificare, ma anzi esaltandone le doti sportive».