Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bella, ma non solo. La Honda CRF450 Rally è sviluppata interamente dal reparto corse HRC ed è nuova nel telaio e nel motore monocilindrico a iniezione elettronica con quattro valvole, che prende le distanze nettamente dalla CRF450R da motocross.
Il propulsore ha infatti la testa bialbero, diversa quindi dal sistema UNICAM monoalbero adottato dalle versioni da cross ed enduro.
E' inedito anche nel basamento, maggiormente dimensionato per essere più robusto, e con l'olio della lubrificazione (circa 0,9 litri) comune per motore e cambio (mentre sulle CRF è separato).
Trapelano indiscrezioni anche sul cambio della CRF, che adotta soluzioni già impiegate dalla HRC nella MotoGP e di cui torneremo a parlarvi presto.
Appurato quindi che la moto sarà costruita anche per noi comuni mortali, scommetiamo che vorrete conoscere il prezzo di questo gioiello. Prezzo che di comune ha ben poco e che potrebbe toccare quota 30.000 euro, allineato pertanto alla migliore concorrenza.
Se vi siete innamorati della linea della Honda CRF450 Rally, ma non avete il budget necessario e non vi interessano le prestazioni da gara, armatevi di un po' di pazienza, nemmeno troppa: l'Africa Twin potrebbe tornare, con un design ispirato proprio alla Rally (guardate la versione dello scorso anno, qui sopra).
Ma questa è un'altra storia.
Dati dichiarati
Peso: meno di 150 kg
Potenza: oltre 58,5 cavalli
Velocità massima: oltre 170 km/h
Sospensioni: Showa
Freni: Nissin