Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Partendo dall’estetica, le CRF250R e CRF450R 2025 mostrano nuovi convogliatori e fianchetti laterali più affilati e nuove grafiche. Ma è nella sostanza che la gamma 2025 vede il grosso del lavoro di mamma Honda; al centro degli aggiornamenti c'è un nuovo telaio in alluminio (ridisegnato al 70%), abbinato a nuove piastre di sterzo. A quanto dichiarato il lavoro degli ingegneri è stato orientato alla ricerca di una maggiore stabilità e un miglior controllo in curva, il tutto per aumentare il feeling del pilota in ogni aspetto della guida. L'anteriore è dotato di una nuova forcella Showa da 49mm completamente rivista nelle tarature e nella scorrevolezza, dietro, il mono, è stato aggiornato nei suoi componenti.
Per quanto riguarda il motore, in entrambe le cilindrate si è lavorato per aumentare la potenza e la coppia, con particolare attenzione ai medi e alti regimi. Da rilevare che per il 2025 la CRF250R eredita inoltre il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) dalla CRF450R, un ottimo supporto che aiuta a migliorare la trazione in condizioni di scarsa aderenza.
Infine, novità assoluta per il mercato europeo sono i modelli Works Edition CRF250RWE e CRF450RWE, si tratta di versioni speciali dotate di componenti di alta qualità, come la frizione idraulica sulle CRF250RWE e un cestello della frizione Hinson sulle CRF450RWE, capaci di offrire prestazioni ancora più elevate e una maggiore resistenza all'usura.