Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siamo volati in Spagna, a Tarragona per l'esattezza, a provare una delle novità più attese della Honda, la maxi enduro Crosstourer. Nei prossimi giorni troverete la nostra prova. Ora vi anticipiamo le caratteristiche e i prezzi della moto giapponese.
E' Costantino Paolacci (capo dell'ufficio stampa di Honda Italia) a parlarci della Crosstourer.
La Crosstourer volta pagina. Dopo la Varadero, arriva il motore V4 sulla maxi enduro della Honda.
C.P.: "La Crosstourer è una moto stradale da turismo radicalmente nuova, che permette di esplorare strade nuove. Ovviamente non è una moto da enduro, ma permette di andare dappertutto. Il V4 per sua conformazione è un motore stretto. Deriva concettualmente dal V5 della MotoGP e regala una larghezza contenuta alla moto. L'immagine è molto tecnologica e su strada ha prestazioni e coppia entusiasmanti per esaudire le richieste dei clienti, che spesso ci chiedono una moto che sappia riprendere in sesta anche da basse velocità".
Tanta tecnologia e un equipaggiamento ricco, con cerchi a raggi, cardano. E cos'altro?
C.P.: "Abbiamo i cerchi a raggi, il cardano, lo scarico cromato. Ma anche l'ABS e il controllo di trazione. Tanti componenti che gli altri offrono a pagamento".
Ma quanto costa tutto questo su strada?
C.P.: "Il prezzo di listino è di 14.200 euro f.c. per la versione con cambio manuale e 15.200 euro per la versione con cambio automatico a doppia frizione. La moto è già in vendita nei nostri punti vendita. Crosstourer offre un'opzione in più rispetto alla concorrenza, con tutta l'affidabilità che contraddistingue il nostro brand".
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html